Dal 25 al 29 luglio 2012 torna a Foligno “Canti e Discanti – Umbria World Fest”, che con la XI edizione prosegue il suo obiettivo di diffondere e approfondire i linguaggi artistici delle tradizioni e delle culture dell’Italia e del mondo.
Giovedì 19 luglio alle ore 11.45, presso la Sala Fiume di Palazzo Donini a Perugia, si svolgerà la conferenza stampa della manifestazione, durante la quale verranno presentati gli artisti ospiti e tutte le iniziative in programma. Tra mostre internazionali di fotografia, concerti in esclusiva, suggestive proiezioni ed incontri di vario genere, durante il festival folignate uno sguardo particolare sarà rivolto alla “Madre Terra”, tema di quest’anno, per stimolare ed arricchire la riflessione sulle trasformazioni ambientali, culturali e paesaggistiche che investono il pianeta.
Interverranno: Fabrizio Bracco – assessore alla cultura della Regione Umbria, Donatella Porzi – assessore alla cultura della Provincia di Perugia, Nando Mismetti – sindaco di Foligno, Elisabetta Piccolotti – assessore alla cultura del Comune di Foligno e Piter Foglietta – direttore artistico “Canti e Discanti – Umbria World Fest”.
“Canti e Discanti – Umbria World Fest” 2012. Giovedì la presentazione ufficiale a Palazzo Donini a Perugia
Mar, 17/07/2012 - 09:32