Cantamaggio, Comune dimezza i fondi "Così si mette a rischio la 123esima edizione" - Tuttoggi.info

Cantamaggio, Comune dimezza i fondi “Così si mette a rischio la 123esima edizione”

Redazione

Cantamaggio, Comune dimezza i fondi “Così si mette a rischio la 123esima edizione”

Incontro tra Ente Cantamaggio e vicesindaco Giuli, per il 2019 dal Comune solo 33mila euro | Presidente Ferranti "Se c'è la volontà di far svolgere la manifestazione, la risposta non può essere il dimezzamento del contributo"
Sab, 05/01/2019 - 12:26

Condividi su:


Il Comune di Terni dimezza il contributo per il Cantamaggio e mette a rischio così la 123 esima edizione. A renderlo noto è l’Ente Cantamaggio Ternano, presieduto da Omero Ferranti, dopo un recente incontro avuto con il vicesindaco con delega alla cultura Andrea Giuli.

“Ci ha comunicato ufficialmente – fa sapere Ferranti – che le risorse disponibili per la convenzione con l’Ente Cantamaggioo Ternano per l’anno 2019 assommano a  33.177 euro, rispetto ai 60.000 euro messi a disposizione  negli anni precedenti, in confronto ai 75mila circa del costo della manifestazione. Nei precedenti incontri effettuati – evidenzia l’Ente Cantamaggio – abbiamo sempre dichiarato e dimostrato di voler andare incontro alle  attuali difficoltà finanziarie dell’Amministrazione comunale, pur di garantire la continuità della manifestazione, disponibili a ridimensionare tutte le spese comprimibili relative ai costi di gestione dei carri allegorici sapendo che i componenti dei gruppi non percepiscono alcun rimborso, a fronte delle numerose ore di lavoro impiegate. Evidentemente non sono comprimibili i costi fissi relativi al Piano sicurezza – Siae – Strutture – Service – Affitti e utenze”.

“Da queste considerazioni – osserva il presidente – deriva: se c’è la volontà di far svolgere la manifestazione, la risposta non può essere il dimezzamento del contributo. Così si mette a rischio la 123° edizione del Cantamaggio Ternano. Chiediamo alla Giunta, al  Consiglio Comunale a tutte le altre Istituzioni ternane e regionali, alle forze imprenditoriali e produttive della città, alle Associazioni di categoria e ai cittadini tutti, uno sforzo per salvare questo secolare evento, patrimonio della città”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community
necrologi_terni

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!