Città di Castello

Canoa, convocazione in Nazionale per Leonardo Pierangeli | E’ l’ottava volta, stavolta coi “grandi”

Convocazione di prestigio per Leonardo Pierangeli, 15 anni, atleta del Canoa Club Città di Castello, che parteciperà al raduno della Squadra Nazionale Junior di Canoa Discesa, in programma a Pescantina (Verona) dal 14 al 16 novembre.

La chiamata arriva direttamente dalla Federazione Italiana Canoa Kayak, che ha inserito il giovane umbro tra i convocati della specialità Canadese Maschile, insieme ad altri atleti provenienti dai migliori club italiani.

Pierangeli, reduce da una stagione ricca di risultati positivi, è stato selezionato anche perché gareggerà nella categoria Junior, due livelli sopra la sua, a conferma del suo grande potenziale e della crescita tecnica mostrata negli ultimi anni.

Si tratta dell’ottava convocazione in azzurro per il giovanissimo canoista tifernate, segno di una costanza e una maturità sportiva non comuni alla sua età. La Federazione ha spiegato che la scelta è stata fatta sulla base dei migliori piazzamenti stagionali e della continuità di rendimento dimostrata in gara.

Grande soddisfazione anche in casa Canoa Club Città di Castello, dove gli allenatori Giulio Ventanni, Carlo Bevicini e Raffaele Ronti seguono da vicino la crescita dell’atleta. Il presidente Nicola Landi e tutto il consiglio direttivo hanno espresso orgoglio per questa nuova convocazione, che premia non solo il talento di Pierangeli ma anche il lavoro dell’intero staff tecnico e della società tifernate, sempre più protagonista a livello nazionale.