Cannara, la sfida Gareggia-Sirci premia il sindaco uscente | "Grandissima soddisfazione" - Tuttoggi.info

Cannara, la sfida Gareggia-Sirci premia il sindaco uscente | “Grandissima soddisfazione”

Flavia Pagliochini

Cannara, la sfida Gareggia-Sirci premia il sindaco uscente | “Grandissima soddisfazione”

Lun, 15/05/2023 - 15:22

Condividi su:


Due sfidanti per le comunali a Cannara: Fabrizio Gareggia, sindaco uscente sostenuto da Cannaresi liberi tenta il bis nel segno della continuità; a sfidarlo con Insieme per Cannara la trentenne Alessia Sirci. A vincere il primo cittadino uscente, con una percentuale vicina al 60%.

L’affluenza in chiusura delle urne è stata del 69, 67, quasi un punto sopra rispetto a cinque anni fa. A votare Gareggia circa il 58% dell’elettorato attivo, quando mancano pochi voti allo spoglio la conferma non ufficiale arriva dalle congratulazioni di Donatella Tesei e del capogruppo della Lega Stefano Pastorelli.

“Sono contentissimo, è una delle più grandi soddisfazioni della mia vita, i cittadini ci hanno dato piena fiducia e già da domani saremo al lavoro per continuare il grande lavoro che abbiamo portato avanti negli ultimi cinque anni“, dice il riconfermato Gareggia. La giunta di Cannara non subirà cambiamenti: a squadra viene riconfermata in blocco.

Pochi minuti dopo le prime proiezioni arriva anche la nota di Alessia Sirci: “A Cannara prendiamo atto della volontà degli elettori. Ringraziamo tutti i cittadini e le cittadine che ci hanno sostenuto e ci hanno dato fiducia. Costruiremo su questo risultato, saranno 5 anni duri in cui continueremo a lavorare nell’interesse della città, convinti che l’impegno e la dedizione non debbano cambiare sulla base del successo elettorale”.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!