Cannara piange Donato Di Lorenzo, morto ieri ad Assisi | Accertamenti in corso sulla dinamica - Tuttoggi.info

Cannara piange Donato Di Lorenzo, morto ieri ad Assisi | Accertamenti in corso sulla dinamica

Flavia Pagliochini

Cannara piange Donato Di Lorenzo, morto ieri ad Assisi | Accertamenti in corso sulla dinamica

Mar, 06/08/2024 - 08:20

Condividi su:


È stata portata a Perugia e messa a disposizione dell’autorità giudiziaria la salma di Donato Di Lorenzo, il 53enne morto ieri pomeriggio (lunedì 5 agosto, ndr) in un tragico incidente stradale avvenuto a Santa Maria degli Angeli.

In corso di accertamento la dinamica da parte dei carabinieri – del radiomobile e delle stazioni di Assisi e Santa Maria degli Angeli, tutti dipendenti dalla compagnia di Assisi, guidata per l’occasione dal capitano Bruno Leo: al vaglio delle forze dell’ordine se si tratti per esempio di una mancata precedenza, con la moto e l’auto – una Yaris grigia condotta da una donna del posto, di origine straniera ma da anni residente ad Assisi – che si sono scontrate; ad avere la peggio il povero Donato Di Lorenzo, alla guida della moto. Sul posto anche la municipale assisana guidata dal comandante Antonio Gentili, che ha transennato la zona e diretto il traffico, e l’ambulanza e l’automedica del 118 dell’ospedale di Assisi: purtroppo inutili i soccorsi.

“La nostra comunità è sconvolta e addolorata – le parole del sindaco di Cannara Fabrizio Gareggia, a nome di tutta l’amministrazione comunale; proprio la città della cipolla aveva da qualche tempo accolto il 53enne e la sua famiglia, originari del Sud Italia – Donato era una persona gentile, sempre sorridente e ci mancherà molto. Il nostro pensiero va ai suoi familiari, alla moglie Luciana e ai figli Alessandro e Matteo ai quali ci stringiamo con affetto”. Cordoglio anche dal sindaco di Assisi Stefania Proietti, arrivata sul posto dopo la tragedia.

Si tratta della trentunesima vittima sulle strade dell’Umbria per quello che rischia di diventare un anno nerissimo per il cuore verde d’Italia negli annali dell’Istat. Il report Istat del 2023 ha evidenziato un calo dell’8,2% nel numero di incidenti stradali mortali rispetto all’anno precedente, ma l’Umbria rimane comunque maglia nera delle statistiche: le vittime erano state 45 nel 2023, 49 nel 2022 e 51 nel 2019.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!