Dal 14 al 17 si svolgerà a Cannara “Campdance 2011”, manifestazione organizzata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica “Athletes Network” di Fivizzano in provincia di Massa Carrara con il patrocinio e la collaborazione del Comune di Cannara.
La manifestazione consiste in una quattro giorni di studio a cui parteciperanno oltre 350 atleti della danza sportiva provenienti da tutta Italia; l’attività didattica teorica e pratica si svolgerà in varie location: teatro comunale, Auditorium S.Sebastiano, palazzetto dello sport, palestra della scuola elementare tutte strutture messe a disposizione dall’Amministrazione Comunale.
Dopo le lezioni che si svolgeranno dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 20.00 tutte le sere gli atleti si troveranno in Piazza Umberto I per momenti di spettacolo e intrattenimento della cittadinanza.
Oltre alle 200 coppie già iscritte al Campdance, saranno presenti a Cannara, oltre agli accompagnatori, i migliori insegnanti a livello internazionale della danza sportiva.
Questo evento può essere considerato, in quanto prima esperienza sul territorio, come numero zero e quindi con tutte le potenzialità per diventare un appuntamento con cadenza annuale, una vera e propria kermesse estiva della danza.
La scorsa settimana l’Amministrazione Comunale ha organizzato un incontro alla presenza del Presidente della società organizzatrice, con tutte le strutture recettive operanti nel territorio allo scopo di presentare l’iniziativa ed organizzare l’ospitalità e la logistica necessaria.
L’iniziativa, nuova per la realtà cannarese, rappresenta anche una bella opportunità per le strutture turistico recettive ed ha tutte le carte in regola per essere una bella esperienza di sport unita alla socializzazione. Inoltre rappresenta una possibilità di far conoscere le peculiarità di Cannara, a partire dal ricco patrimonio storico artistico e culturale, oltre a valorizzare contenitori sportivi e culturali su cui l’Amministrazione Comunale ha sempre investito nel corso degli anni.