Assisi

Cannara, al via la mappatura e la riorganizzazione della toponomastica

Il Comune di Cannara procederà da oggi, lunedì 16 febbraio 2026, a riorganizzare e a razionalizzare la toponomastica cittadina.

Il territorio comunale – anticipa una nota del Comune – sarà interessato da un’importante operazione di revisione della toponomastica e di aggiornamento della numerazione civica, con l’obiettivo di colmare le lacune della cartografia attuale, rendendo finalmente omogeneo e preciso l’indirizzario cittadino. “In primo luogo, la nuova mappatura consentirà una maggiore tempestività negli interventi di emergenza – spiega il sindaco Fabrizio Gareggia – le ambulanze del 118, i mezzi dei Vigili del Fuoco e le pattuglie delle Forze dell’Ordine potranno infatti individuare gli immobili con estrema precisione, abbattendo i tempi di ricerca del civico corretto. Parallelamente, l’intervento risulterà decisivo per migliorare il recapito della corrispondenza e dei pacchi, oltre a facilitare l’individuazione degli edifici per le pratiche amministrative e fiscali”.

L’incarico operativo è affidato alla società Oikos Engineering Srl, i cui tecnici saranno impegnati sul campo in questa prima fase dal 16 al 20 febbraio: dal Comune si sottolinea come saranno facilmente riconoscibili grazie a una pettorina gialla ad alta visibilità con il logo del Comune di Cannara e la dicitura “Volontariato Civico”. Inoltre, saranno muniti di un tesserino di autorizzazione ufficiale.