Canili privati ad uso ludico-sportivo, a Ficulle e Monteleone di Orvieto 9.000 euro di sanzioni - Tuttoggi.info

Canili privati ad uso ludico-sportivo, a Ficulle e Monteleone di Orvieto 9.000 euro di sanzioni

Marco Menta

Canili privati ad uso ludico-sportivo, a Ficulle e Monteleone di Orvieto 9.000 euro di sanzioni

Mar, 04/10/2022 - 11:27

Condividi su:


Canili privati ad uso ludico-sportivo: 47 verbali amministrativi a Ficulle e Monteleone di Orvieto da parte dei carabinieri forestali di Allerona.

Cani e canili: a Ficulle e Monteleone di Orvieto quarantasette verbali amministrativi a carico di cinque persone, per un importo complessivo di circa 9.000,00 euro.

E’ questo il primo risultato di un’attività di polizia veterinaria, condotta, a partire dal mese di agosto, dai militari della Stazione Carabinieri Forestale di Allerona, che hanno effettuato controlli in canili privati ad uso ludico-sportivo nei Comuni di Ficulle e Monteleone di Orvieto.

I carabinieri hanno controllato quattro canili e 120 cani, utilizzati, perlopiù, per la caccia al cinghiale. In alcuni casi hanno rilevato la mancanza della prescritta autorizzazione sanitaria del canile, nonché la mancata registrazione all’anagrafe canina di 35 cani e l’omessa comunicazione al servizio veterinario dello smarrimento, della morte, della cessione di 10 animali.

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!