Canili in Umbria: situazione preoccupante per il maltrattamento e l'uccisione degli animali - Tuttoggi.info

Canili in Umbria: situazione preoccupante per il maltrattamento e l'uccisione degli animali

Redazione

Canili in Umbria: situazione preoccupante per il maltrattamento e l'uccisione degli animali

Ven, 04/05/2012 - 17:55

Condividi su:


Il Corpo Forestale dello Stato ha effettuato in questi giorni dei controlli negli allevamenti di cani in Umbria: come risultato, ben 36 denunce a piede libero emesse nei confronti di diversi addetti ai lavori, di cui addirittura 33 in provincia di Perugia, e le tre restanti a Terni. La situazione nei canili non è affatto confortante: i reati contestati sono quelli di maltrattamento, uccisione, abbandono, commercio e traffico illegale di animali. Insieme alle denunce, sono arrivate le sanzioni amministrative, per un ammontare totale che supera i 45mila euro per Perugia e arriva a 40mila per il territorio di Terni: le multe scaturiscono dalle irregolarità legate alle autorizzazioni sanitarie, alla realizzazione di canili privati e alla mancata iscrizione all'anagrafe canina.

Riproduzione riservata

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!