I cani azzannano il postino e il padrone viene condannato. E’ finita con una sentenza del giudice di pace di Perugia la vicenda che ha visto vittima una porta lettere di Perugia. Per le lesioni alla donna, l’imputato è stato condannato a 300 euro di multa e ad una provvisionale di mille euro, i danni sono da liquidarsi in separata sede.
“Era una casa con il cancello automatico, io ho suonato e ho atteso fuori, hanno subito aperto, due cani sono immediatamente usciti – ha raccontato la donna in aula – e mi hanno aggredito uno per gamba. Uno era un pastore tedesco e l’altro un incrocio di taglia grande, uno mi ha azzannato al polpaccio sinistro e l’altro alla coscia e natica destra. Io ho avuto i cani attaccati per un po’, poi mi sono trascinata e sono rientrata in auto”.
Insomma, per far firmare un paio di raccomandate a Ferro di Cavallo, la donna è finita in ospedale con i segni dei morsi. Le serviranno trenta giorni di cure, perchè le ferite si infettano e le rimangono evidenti addosso un paio di mesi. Per guarire ha dovuto prendere farmaci e ovviamente ripetere tutta la profilassi antitetanica.
Poi, racconta che adesso ha degli incubi frequenti e che il suo lavoro da quel giorno non è stato più lo stesso. “Adesso ho paura quando mi avvicino a casolari isolati”.