Cani aggressivi uccidono gatto e minacciano passanti, multato il proprietario - Tuttoggi.info

Cani aggressivi uccidono gatto e minacciano passanti, multato il proprietario

Redazione

Cani aggressivi uccidono gatto e minacciano passanti, multato il proprietario

Lun, 04/03/2024 - 16:30

Condividi su:


Cani mal governati dal proprietario minacciano passanti in via Rossini, serve l'intervento dei Carabinieri e dei Forestali

Nella mattina di oggi, 4 febbraio, i Carabinieri della Sezione Radiomobile, unitamente ai Carabinieri Forestali della Stazione di Terni, sono intervenuti in viale Rossini, dove era stata segnalata da alcuni cittadini la presenza di due cani che aggredivano i passanti. Una volta sul posto, i militari hanno rintracciato i due animali, un rottweiler ed un meticcio, entrambi identificati tramite microchip. Purtroppo i cani avevano già ucciso un gatto e continuavano ad avere un atteggiamento molto aggressivo contro le persone presenti ed i militari intervenuti.

Per calmare gli animali agitati, nonostante la presenza del proprietario, i militari hanno messo in atto tutte quelle caute manovre di avvicinamento per trasmettergli tranquillità e farli sentire al sicuro e protetti, sino a che sono stati messi in sicurezza e riaffidati al proprietario. Conclusi gli accertamenti del caso i Carabinieri Forestali hanno contestato al proprietario dei cani la violazione amministrativa di mal governo di animali.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!