Cane legato non si poteva nemmeno sdraiare, padrone denunciato - Tuttoggi.info

Cane legato non si poteva nemmeno sdraiare, padrone denunciato

Redazione

Cane legato non si poteva nemmeno sdraiare, padrone denunciato

Sab, 20/01/2024 - 12:25

Condividi su:


Il cane sequestrato è stato portato al canile di Colestrada. Il proprietario denunciato per maltrattamento di animale

Non poteva nemmeno sdraiarsi per quanto era corta la catena a cui era legato il cane che ora è stato sequestrato e portato al canile di Collestrada. A difesa dell’animale, un pastore belga Malinois, detenuto in condizioni pessime e scoperto dai carabinieri forestali di Passignano sul Trasimeno e dai veterinari del servizio Usl Umbria 1.

A seguito di un controllo, infatti, i militari hanno udito un cane abbaiare e guaire; entrati nell’annesso di una abitazione privata, hanno trovato il cane e detenuto al chiuso, senza luce solare e legato ad una catena molto corta tale da non permettere nemmeno il suo coricamento. Effettuate le misurazioni, i forestali hanno riscontrato che la catena era di 105 cm di lunghezza e legata alla trave ad un’altezza di 130 cm. Le ciotole erano sporche, senza cibo e prive di acqua.

Le condizioni di salute dell’animale erano precarie, pertanto è stato richiesto l’intervento del veterinario dell’Usl Umbria 1. Il cane è stato è stato sequestrato ed immediatamente presso il canile di Collestrada.

Il proprietario è stato deferito alla Procura di Perugia per maltrattamento di animale sottoposto a condizioni incompatibili con la sua natura. Il sequestro è stato convalidato dalla magistratura.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!