Can Yaman, chi è la star delle soap turche arrestato per droga - Tuttoggi.info

Can Yaman, chi è la star delle soap turche arrestato per droga

tecnical

Can Yaman, chi è la star delle soap turche arrestato per droga

Sab, 10/01/2026 - 14:03

Condividi su:


(Adnkronos) –
Can Yaman, l’attore turco arrestato oggi in Turchia in un’operazione antidroga, è uno dei volti più noti e amati delle serie televisive, un fenomeno mediatico capace di travalicare i confini della Turchia per conquistare il pubblico internazionale, in particolare quello italiano.  

Protagonista di successi come DayDreamer e, in Italia, di Viola come il mare e del nuovo Sandokan della Rai, la notizia del suo arresto è stata riportata dal quotidiano turco Hürriyet. 

Nato a Istanbul l’8 novembre 1989 da un avvocato e una professoressa di lettere, Yaman ha un legame profondo con l’Italia fin dalla sua formazione: si è diplomato al Liceo Italiano di Istanbul, un’esperienza che gli ha permesso di padroneggiare la nostra lingua. Nonostante una laurea in Giurisprudenza e un breve inizio di carriera legale, a 24 anni ha scelto di seguire la sua vera passione, la recitazione. La sua carriera decolla nel 2017 con la serie Bitter Sweet – Ingredienti d’amore, ma è con DayDreamer – Le ali del sogno (2018-2019), al fianco di Demet Özdemir, che la sua popolarità esplode a livello globale, trasformandolo in un sex symbol e facendogli guadagnare il titolo di “Uomo dell’anno” da GQ nel 2019. 

Il successo lo porta dritto in Italia, dove diventa un volto familiare al grande pubblico. Nel 2021 recita in un celebre spot per la pasta De Cecco diretto da Ferzan Özpetek, al fianco di Claudia Gerini, e appare in un cameo nella sesta stagione di Che Dio ci aiuti. La consacrazione nel nostro Paese arriva tra il 2022 e il 2024, quando è co-protagonista con Francesca Chillemi della serie di successo di Canale 5 Viola come il mare, nel ruolo dell’ispettore Francesco Demir. Il 2025 ha segnato la sua definitiva affermazione con il ruolo da protagonista nella miniserie ‘Il Turco’ e, soprattutto, nell’ambizioso reboot Rai di ‘Sandokan’ dove ha raccolto l’eredità di Kabir Bedi interpretando l’iconica Tigre della Malesia. 

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!