Camuffato da infermiere, con tanto di tesserino magnetico rubato il giorno prima, si è introdotto ieri mattina alle 5 e 30 nell'ospedale Santa Maria della Misericordia di Perugia, più precisamente nei locali del reparto di Medicina interna, per… rubare un computer.
Un tentativo di furto da film quello messo in atto ieri dall'uomo, un umbro di 43 anni, noto alle forze dell'ordine perché tossicodipendente. L'uomo è stato notato ieri mattina da un inserviente del nosocomio perugino, mentre usciva dalla struttura con un sacco nero, all'apparenza pesante, con fare decisamente sospetto.
Il tentativo di furto è venuto allo scoperto quando l'uomo a un semplice richiamo, accorto di essere stato scoperto, si è dato alla fuga abbandonando il sacco con la refurtiva, al cui interno c'era un pc, con tanto di monitor, appena sottratto al reparto di Medicina Interna.
Sul posto sono intervenuti gli agenti della volante, che hanno potuto identificare l'uomo grazie alla registrazione delle telecamere all'interno dell'ospedale. L'uomo, noto alle forze dell'ordine anche perché sottoposto ad obbligo di firma in questura ogni mattina, è stato individuato in breve tempo in uno dei luoghi di abituale frequentazione. Immediata la confessione, anche del furto il giorno prima di un secondo computer.
(Fda)