Il Comune di Terni promuove anche per l’estate 2025 le attività estive, campus estivi, inclusive rivolte a bambini, adolescenti e giovani adulti, con e senza disabilità, di età compresa tra i 3 e i 21 anni, residenti nei Comuni della Zona Sociale n. 10.
In particolare, quest’anno è stata riservata una speciale attenzione all’inclusione dei giovani adulti tra i 18 e i 21 anni della Zona Sociale n. 10, al fine di favorire la loro piena partecipazione alle attività estive e promuovere percorsi di socializzazione, autonomia e benessere.
Le attività sono finanziate con risorse a valere sul Programma Regionale FSE PLUS 2021-2027.
Le attività si svolgeranno dal 16 giugno al 25 luglio 2025, articolate in tre turni di due settimane ciascuno (1 turno 16 giugno -27 giugno, 2 turno 30 giugno – 11 luglio, 3 turno 14 luglio – 25 luglio) dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 12:30, e saranno gratuite per:
Per le altre famiglie, è previsto un contributo di:
Le attività, a carattere educativo, ricreativo e socializzante, si svolgeranno all’aperto o in strutture adeguate e garantiranno piena inclusività, con un rapporto 1:1 per i partecipanti con disabilità grave, previa valutazione dell’equipe professionale.
La realizzazione del progetto è in fase di affidamento dal Comune di Terni (Assessorato e Direzione al Welfare) al costituendo Raggruppamento Temporaneo di Imprese (RTI) formato da:
I centri estivi saranno attivati presso le seguenti sedi:
Iscrizioni
Le famiglie potranno iscrivere i propri figli compilando l’apposito modulo di iscrizione allegato alla presente pagina.
Il modulo compilato dovrà essere consegnato:
Per info: Direzione Welfare – tel. 0744 549365
Referente: Dott.ssa Maria Rita Pongoli
e-mail: direzionewelfare@comune.terni.it