Categorie: Sport Terni

Campioni? No grazie / L’album delle figurine con gli sportivi del borgo

Scartare il pacchetto delle figurine è un rito che ha entusiasmato intere generazioni; sperare di trovare il proprio campione preferito o la foto della squadra del cuore è il sogno di tutti i collezionisti. In pochi però hanno la possibilità di trovare la propria figurina dentro al pacchetto; tra quei pochi ci sono gli ‘sportivi’ di San Gemini che, grazie a un’iniziativa sostenuta con il patrocinio gratuito dal Comune, hanno avuto il proprio album.
Dimenticate così i grandi del calcio, del volley o del basket; nei pacchetti di San Gemini potete trovare la squadra della Ternana Pallavolo, il giocatore della squadra di Ruzzolone, il podista della “Runners San Gemini”, una giovanissima pallavolista della “Pgs Bosico” o, addirittura, il direttore tecnico della squadra di calcio locale.
L’iniziativa ha lo scopo di promuovere il marketing territoriale e di favorire l’attività delle associazioni sportive locali, visto che una parte del ricavato è riservato proprio ai club e un contributo è considerato per gli edicolanti coinvolti nella distribuzione.
“Siamo stati ben felici di aderire all’iniziativa – queste le parole dell’assessore allo sport del borgo, Luca Federici visto che anche in altre città d’Italia è già in atto. Per la prima volta San Gemini aderisce al progetto con il coinvolgimento delle società sportive del comprensorio e di quelle che si allenano nella palestra di San Gemini. Inizialmente dovevano essere coinvolte anche le associazioni culturali, ma per questioni logistiche l’accordo non è andato in porto. Il prossimo anno pensiamo già di ripetere l’iniziativa e di coinvolgere tutte le forze del territorio”.

“E’ una bella iniziativa – commenta il sindaco Leonardo Grimanialla quale abbiamo aderito convintamene perché offre alle società e ai gruppi sportivi la possibilità di avere una vetrina e un giusto riconoscimento per le proprie passioni e il proprio impegno. E’ inoltre un ulteriore veicolo di promozione e sostegno allo sport che si aggiunge a quelli già messi in campo dall’amministrazione. Tanti giovani e meno giovani si ritroveranno nell’album che sarà anche un ricordo emozionale da conservare con cura e affetto”.

© Riproduzione riservata