Campioni ko al via, derby di Los Angeles ai Clippers - Tuttoggi.info

Campioni ko al via, derby di Los Angeles ai Clippers

ItalPress

Campioni ko al via, derby di Los Angeles ai Clippers

Mer, 23/12/2020 - 09:00

Condividi su:


NEW YORK (STATI UNITI) (ITALPRESS) – Campioni in carica ko. Parte con la caduta dei detentori del titolo la stagione Nba. Ad aprire la corsa all’Anello 2021 il derby di Los Angeles con i Clippers che si sono imposti per 116-109 sui Lakers, vincitori dell’ultima edizione quando LeBron James e compagni trionfarono nella bolla di Orlando. Il primo step della caccia al titolo sorride a una delle sfidanti più accreditate, alla franchigia dei cugini che allo Staples Center si aggiudicano un match in cui hanno subito aggredito gli avversari, iniziando con il piede sull’acceleratore e chiudendo il primo quarto con un vantaggio di 20 punti (39-19). Paul George e Kawhi Leonard i trascinatori dei Clippers: il primo mette a referto 33 punti, il secondo 26 e sono loro i migliori realizzatori della serata. In doppia cifra anche Ibaka (15) e Beverley (10) nel quintetto iniziale, mentre dalla panchina ne fanno 11 a testa Zubac e Lou Williams.
Dall’altra parte i campioni in carica reagiscono bene nel secondo quarto (35-17 il parziale), ma non riescono a evitare la sconfitta. Il migliore dei gialloviola è LeBron James che fa registrare al suo attivo 22 punti, 5 rimbalzi e altrettanti assist.
Non una serata particolarmente brillante per il “Prescelto”, ma non lo è stata neanche per l’altro big, Anthony Davis, che si ferma a 18 punti, uno in più di Harrell che ne fa 17, aggiungendo, dalla panchina, anche 10 rimbalzi. In doppia cifra anche Kuzma (15) e Schroder che sfiora la tripla doppia con 14 punti, 12 rimbalzi e 8 assist.
Nell’altra gare della notte, netta vittoria dei Nets che si impongono 125-99 su Golden State. Salta il debutto in Nba di Nico Mannion, 19enne play italiano dei Warriors. Brooklyn domina il match con Kyrie Irving e Kevin Durant già in ottima forma. Il primo chiude con 26 punti, ne fa 22 il secondo. Ottimo il contributo dalla panchina di Caris LeVert che ne mette a referto 20, aggiungendo anche 9 rimbalzi e 5 assist. In doppia cifra anche Harris (10). Golden State, invece, non è ancora in condizione e cede nettamente nonostante la prima doppia doppia di Steph Curry (20 punti e 10 assist). Oltre a lui in doppia cifra soltanto Wiseman (19) e Wiggins (13).
(ITALPRESS).

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!