Campionato Sant'Uberto Cinofilia, Federcaccia Umbra sul podio con Scura (primo) e Sensi (terzo)

Campionato Sant’Uberto Cinofilia, Federcaccia Umbra sul podio con Scura (primo) e Sensi (terzo)

Redazione

Campionato Sant’Uberto Cinofilia, Federcaccia Umbra sul podio con Scura (primo) e Sensi (terzo)

Lun, 23/09/2024 - 13:15

Condividi su:


Federcaccia Umbra sugli scudi nella finale del 56esimo campionato italiano assoluti Sant’Uberto, che si è tenuta a Collacchioni. Nella categoria cani primo assoluto per Adriano Scura e terzo posto per Stefano Sensi.

Adriano Scura federcacciatore della sezione comunale di Montefalco, classe 1991, insieme al suo ausiliare Springer Spaniel Noel si è aggiudicato il titolo di campione Italiano assoluti Sant’Uberto categoria cani da cerca. Scura giovane leva di Federcaccia Umbra, oltre che figura importante del settore sportivo, è anche un consigliere provinciale di Federcaccia Perugia e membro attivo della vita associativa.

Stefano Sensi federcacciatore della sezione comunale di Corciano, classe 1981, insieme al suo ausiliare Springer Spaniel Samba, si è aggiudicato il terzo posto del campionato italiano assoluti Sant’Uberto categoria cani da cerca. Non è il primo titolo per Sensi in Federcaccia, in quanto lo scorso 11 agosto, sempre con Samba a Collacchioni, ha vinto il campionato italiano Assoluti per cani da cerca di Federcaccia. Sensi oltre che ad essere un veterano dell’attività sportiva cinofila di Federcaccia Umbra è anche membro del consiglio Provinciale Fidc Perugia e giudice cinofilo per cani da ferma e da cerca .

Finalmente dopo anni l’Umbria con i cani da cerca riesce ad ottenere ottimi risultati. Il presidente Luca Coletti, a nome di tutta Federcaccia Provinciale Perugia, si complimenta con i suoi ragazzi. E sottolinea come l’attività sportiva cinofila di Federcaccia vada risollevata. A questo proposito, ricorda che uno degli obbiettivi primari di Fidc Provinciale Perugia è proprio quello di investire sull’attività cinofila al fine di riportarla ad alti livelli in ambito nazionale.

Coletti ricorda anche che il campionato Sant’Uberto è una disciplina sportiva che sintetizza perfettamente il binomio cane-cacciatore. Sottolineando come la caccia non sia fatta soltanto di attività venatoria, bensì anche di manifestazioni, gare e attività che creano aggregazione all’interno dell’associazione stessa.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!