Campionato S. Uberto, Stefano Sensi con Leccio vicecampioni Assoluti cani da cerca - Tuttoggi.info

Campionato S. Uberto, Stefano Sensi con Leccio vicecampioni Assoluti cani da cerca

Redazione

Campionato S. Uberto, Stefano Sensi con Leccio vicecampioni Assoluti cani da cerca

Mar, 30/09/2025 - 15:00

Condividi su:


Stefano Sensi e il suo giovane ausiliare Leccio si sono classificati secondi assoluti nella finale del 57° Campionato Italiano S. Uberto – Categoria Cani da Cerca, svoltosi a Collacchioni. Un risultato eccezionale, per il quale la Federcaccia Umbra esprime grande soddisfazione.

Il brillante piazzamento vale a Sensi e Leccio la qualificazione alla selezione per i Campionati Mondiali, confermando il valore tecnico e la preparazione della cinofilia umbra anche a livello internazionale.

Leccio, promettente ausiliare di appena 19 mesi, ha dimostrato qualità straordinarie che, unite alla dedizione e alla passione di Stefano Sensi, lo hanno portato in pochi mesi a raggiungere i massimi livelli della competizione nazionale.

Federcaccia Umbra rivolge inoltre i più sentiti complimenti anche a Adriano Scura, vincitore del titolo italiano per il secondo anno consecutivo con il suo ausiliario Noel e atleta di riserva al campionato del mondo, altro motivo di vanto per la nostra regione che ha visto due umbri ai vertici della classifica nazionale.

Questo doppio successo è testimonianza concreta dell’eccellenza e della tradizione che caratterizzano la nostra comunità venatoria e cinofila, e rappresenta uno stimolo ulteriore a proseguire nella valorizzazione del talento e nella promozione dello sport venatorio.

Federcaccia Umbra rinnova i propri complimenti a Stefano Sensi e Adriano Scura, e naturalmente ai loro cani, e si impegna a continuare a sostenere con forza la crescita e l’affermazione dei propri atleti e dei loro ausiliari, in Italia e nel mondo.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!