Spoleto

Campionato Italiano Velocità: Spoleto di nuovo sul tetto d’Italia con il GP Project 2WP

La storia si ripete e proprio come lo scorso anno il team GP Project 2WheelsPoliTO Factory Racing si laurea Campione Italiano Moto3 al Mugello, con un round di anticipo rispetto al termine del calendario.

A guidare la moto, nata all’interno del Politecnico di Torino, grazie al progetto portato avanti nel tempo dal Professor Lorenzo Peroni, quest’anno è il giovanissimo pilota spagnolo Marcos Ruda capace di replicare l’ottimo lavoro fatto la scorsa stagione dal connazionale Vicente Perez Selfa. “Sono felicissimo di aver conquistato la vittoria del campionato qui al Mugello. Ad inizio stagione pensavo di non poter più correre e di guardare le gare dal divano essendo rimasto senza una sella, ma il team GP Project 2WheelsPoliTO ha deciso di darmi una chance – spiega Ruda –  perciò aver ripagato la loro fiducia con una stagione come questa rappresenta davvero qualcosa di speciale per me”.

E in questo secondo titolo italiano moto3 c’è tanto della città di Spoleto. A partire da Alessio Altai e Filippo Cardini, rispettivamente proprietario e direttore sportivo del GP Project, entrambi spoletini DOC. Ma anche Francesco Schembari, ex studente e oggi anima del 2wheelsPoliTO, che lo scorso anno è stato protagonista al TedxSpoleto con un bellissimo speech riguardante proprio la moto dal telaio incollato nata all’interno della blasonata Università piemontese. E infine alcuni liceali dell’Istituto locale Sansi Leonardi Volta che hanno avuto l’opportunità di seguire all’interno del box tutte le fasi delle 10 gare finora disputate.

Ora occhi puntati sull’ultimo round di campionato per ben figurare. L’appuntamento è fissato per il 28 e 29 settembre presso l’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Con la squadra unita al motto di: Race Different.

Foto GP Agency