Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3 - Tuttoggi.info

Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3

Chiara Magna

Campionato Italiano Velocità, lo spoletino Cristian Lolli sul podio della Premoto3

Primo podio per il rookie del team M&M all’Autodromo del Mugello, ora è settimo in classifica
Lun, 23/09/2019 - 17:31

Condividi su:


Lo ricorderà a lungo questo week end il giovane centauro spoletino, classe 2006, Cristian Lolli. Domenica infatti, il pilota impegnato nel Campionato Italiano Velocità, è salito per la prima volta sul podio dell’agguerritissima Premoto3, coronando un sogno nel quale forse non credva più nemmeno lui.

La stagione è stata sicuramente produttiva, dato che il tredicenne di Bazzano Inferiore, al suo esordio, si è dimostrato totalmente all’altezza della situazione distinguendosi in più di una delle 10 gare fin qui disputate, ma il podio tardava ad arrivare. Ed è stato proprio il Mugello, uno dei circuiti più temibili del mondo a regalargli un week end pressoché perfetto. #Mastino29 ha guadagnato la seconda posizioni in griglia grazie all’ottima classifica ed è stato protagonista di una adrenalinica volata finale in gara 1 al sabato, concludendo in 6 piazza.

La domenica Lolli ha mantenuto i nervi saldi, tirato fuori gli artigli e lottato ancora una volta per il podio. Un podio che stavolta è arrivato; in una gara di soli 9 giri a causa della pioggia battente che ha contraddistinto tutto il pomeriggio del 5° Round dell’ELF CIV. La prestazione di Lolli, che alla partenza aveva dichiarato di non avere affatto feeling con il bagnato, gli ha regalato la settima piazza in Campionato.  Doppia soddisfazione e grande carica per il prossimo appuntamento, l’ultimo di stagione, in casa a Vallelunga il 5 e 6 Ottobre.

Photo credits @civ.tv


Condividi su:


ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!