Campionato italiano lancio del ruzzolone: il ternano Bruno Neri al primo posto a soli 14 anni - Tuttoggi.info

Campionato italiano lancio del ruzzolone: il ternano Bruno Neri al primo posto a soli 14 anni

Marco Menta

Campionato italiano lancio del ruzzolone: il ternano Bruno Neri al primo posto a soli 14 anni

Lun, 11/09/2023 - 11:01

Condividi su:


La sfida tricolore, giunta alla 50esima edizione, si è disputata a Soriano del Cimino, nel Viterbese.

A soli quattordici anni il giovanissimo lanciatore di ruzzolone ternano Bruno Neri, portacolori dell’Asd Fornole di Amelia, è salito sul gradino più alto del podio ai recenti Campionati italiani assoluti di una delle discipline riconosciute dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali.

La sfida tricolore, giunta alla 50esima edizione, si è disputata a Soriano del Cimino, nel Viterbese. Insieme a Bruno Neri, diplomatosi appunto Campione d’Italia, a primeggiare tra i giovanissimi anche Diego Simonetti, classe 2009, che ha conquistato un meritatissimo argento nella categoria C vestendo la maglia dell’Asd Sangemini.

Ottimo anche il terzo posto assoluto, nella categoria B singolo, di Gianni Neri, papà di Bruno, della società Fornole di Amelia.

All’appuntamento sportivo organizzato dall’Asd Ruzzolone Viterbo, con il patrocinio del Comune di Soriano nel Cimino e della Pro Loco, con la collaborazione dell’Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive Ancos Aps e dell’Azienda Speciale Soriano Ambiente & Mobilità, hanno preso parte più di 30 tiratori delle categorie giovanili e quasi 500 atleti provenienti da ben 10 province. 

Nella categoria Juniores il ternano Bruno Neri ha preceduto nella classifica finale Gabriele Bortolotti, della Virtus Pavullo Modena, e Giulio Valiani, dell’Asd Bosco di Perugia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!