La squadra di biliardo sportivo, specialità “Boccette”, del bar Big Ben di Spoleto partecipa dal 2010 al Campionato Italiano di A1 regionale, ottenendo come migliori prestazioni 2 terzi posti finali.
Nella stagione in corso, sta accadendo qualcosa di inaspettato, infatti il Big Ben fin qui ha ottenuto dei risultati così lusinghieri, ancora imbattuta con record di 7 vinte e 2 pareggi, che hanno proiettato la compagine spoletina saldamente al vertice della classifica dopo le prime 9 giornate con addirittura ben 9 punti di vantaggio sulla seconda , la Piroga 1 di Santa Maria degli Angeli.
Il team del presidente Oriano Antonini e guidato dal capitano Mauro Imperiali, ha come punte di diamante il trevano Proietti Simone (ex giocatore Master) e l’anconetano Loris Principi, entrambi atleti di valore nazionale; completano i giocatori di singolo, il giovane talento spoletino Loretoni Emanuele e il solido Baldini Altero che fino a questo momento vanta un record di ben 7 vittorie.
Le due coppie sono costituite dal decano spoletino del biliardo Panetti Enrico e da Adelmo Alimenti, coppia attualmente al primo posto nella speciale classifica delle coppie, avendo vinto ben 8 gare sulle 9 disputate; l’altra funambolica coppia è composta dal capitano Mauro Imperiali e dalla 2°categoria Spadini Francesco.
A questo punto non si può non pensare che la squadra del Big Ben sia la più seria candidata alla vittoria finale, anche se la concorrenza esercitata dalla già citata Piroga 1 e dal Bilardo Più di Foligno, sarà sicuramente agguerrita e serrata sino alla conclusione del campionato.
Un ringraziamento particolare va allo sponsor Serneri Renzo, patron della Tecno Tubi di Terni, che da anni con passione e vicinanza supporta e crede nell’attività sportiva svolta dal Big Ben.
Per chi volesse seguire le gare interne del Big Ben, lo potrà fare recandosi alla sede dell’omonimo bar il mercoledi, prossima gara interna 11 Gennaio 2017