Categorie: Eventi Spoleto

CAMPIONATI GIOVANILI STUDENTESCHI DI SCACCHI, DOMANI LA FASE FINALE. PREMIAZIONE ALLE 12

I Campionati Giovanili Studenteschi di scacchi, che si svolgono da giovedì scorso al Palatenda di Spoleto, entrano nel vivo. Oggi per tutta la giornata sono previsti il terzo, quarto e quinto turno di gara. Domani dalle 8.30 cominciano le finali. La Premiazione è in programma per le 12.

L’evento richiama più 1500 i ragazzi protagonisti assoluti del torneo organizzato dalla Federazione Scacchistica Italiana, in collaborazione con l’Accademia internazionale di scac¬chi di Perugia, Comitato Regionale CONI Umbria, Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spoleto e CONSPOLETO.

Alla Fase Nazionale dei Campionati Giovanili Studenteschi sono ammesse le Rappre-sentative delle Istituzioni Scolastiche qualificatesi nelle corrispondenti Fasi Regionali come le prime tre squadre maschili/ miste e le prime tre squadre femminili per ogni categoria. Saranno premiate le prime 5 squadre classificate per le diverse categorie scolastiche (primarie, secondarie, su¬periori).

Ai partecipanti verranno consegnate delle card per sconti in alcuni esercizi commerciali e grazie a speciali convenzioni avranno la possibilità di compiere per visite guidate alla città e visitare gratuitamente i musei di Spoleto.

La Finale Nazionale dei Campionati Giovanili Studenteschi fa seguito ad altri due importanti appuntamenti scacchistici: il campionato italiano a squadre – serie master e serie femminile che si sono svolti lo scorso mese al Complesso di San Nicolò.