Carlotta Cecchini, Eleonora Astolfi, Gianfilippo Giovannetti e Fabrizio Giovannelli. Sono questi i nomi dei mattatori di scuola ternana della 3° edizione dei Campionati Europei di karate, stile Shito Ryu, regolamento W.K.F. (Word Karate Federation), che si sono svolti il 20 e il 21 giugno a Nove Zamky in Slovacchia.
Moltissimi gli atleti partecipanti, circa 650, in rappresentanza di 9 nazioni, per questa edizione dell’Europeo di Karate più che mai ricco di soddisfazioni e di successi per i colori italiani e soprattutto umbri. Infatti, delle 9 medaglie conquistate dalla delegazione del Karate Team Italia, ben 5 sono state vinte dai ragazzi del Karate Calzola che hanno dimostrato ancora una volta uno stato di preparazione sia fisico che tecnico di altissimo livello. A questo si aggiunge un importante riconoscimento consegnato ai Maestri Lorenzo e Andrea Calzola direttamente dalla European Shito Ryu Karate Federation, il conferimento rispettivamente del VII* e del VI* Dan di cintura nera.
“Hanno voluto in qualche modo premiare – afferma il Maestro Lorenzo Calzola – l’esperienza e l’impegno profuso in tanti anni di carriera e di grandi successi a livello internazionale. Questo europeo ne è la conferma. Oltre a congratularmi personalmente con Carlotta, Eleonora (la medagliata più giovane dell’Europeo), Gianfilippo e Fabrizio, intendo ringraziare anche tutti gli altri partecipanti che, al di là delle vittorie e delle medaglie, hanno comunque contribuito in maniera straordinaria a rendere grande il Karate Calzola e il Karate Team Italia”.
Di seguito le medaglie nel dettaglio:
CARLOTTA CECCHINI
MEDAGLIA d’ORO nella categoria KUMITE SENIOR OPEN
MEDAGLIA d’ARGENTO nella categoria KUMITE SENIOR -60 KG
ELEONORA ASTOLFI
MEDAGLIA di BRONZO nella categoria KUMITE ESORDIENTI +44 kg
GIANFILIPPO GIOVANNETTI
MEDAGLIA di BRONZO nella categoria KUMITE JUNIORES
FABRIZIO GIOVANNELLI
MEDAGLIA di BRONZO nella categoria KUMITE MASTER OPEN