Campi Flegrei, De Luca "Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere" - Tuttoggi.info

Campi Flegrei, De Luca “Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere”

ItalPress

Campi Flegrei, De Luca “Su esercitazioni credo che dobbiamo insistere”

Gio, 10/10/2024 - 18:03

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – Con le esercitazioni nei Campi Flegrei “credo che dobbiamo insistere”. A dirlo è il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che, a margine di una conferenza stampa a Palazzo Santa Lucia a Napoli, risponde ai cronisti che gli chiedevano un commento sulla scarsa partecipazione dei cittadini alle simulazioni, in corso in questi giorni, sul rischio vulcanico legato al bradisismo. “Ovviamente, si comprende, che appena si allenta un po’ la preoccupazione, i cittadini tendono a non partecipare – sostiene il governatore -. E’ anche umano – aggiunge – veniamo da mesi di preoccupazione, di tensione. Però è bene insistere, almeno nella informazione da dare a tutti i nostri concittadini su alcune necessità in caso di emergenza, i centri di raccolta, dove bisogna andare immediatamente nel caso di pericolo, almeno questo deve essere conosciuto nel dettaglio dai cittadini, dalle imprese, dalle ragazze e dei ragazzi che vanno a scuola. Ovviamente – conclude De Luca – ci auguriamo tutti quanti di non averne bisogno, però dobbiamo insistere nel dare un’informazione la più adeguata possibile”.
xc9/pc/gtr

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!