Campi Flegrei, De Luca “Bene se ci sono nuove risorse” - Tuttoggi.info

Campi Flegrei, De Luca “Bene se ci sono nuove risorse”

ItalPress

Campi Flegrei, De Luca “Bene se ci sono nuove risorse”

Mer, 25/06/2025 - 15:03

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “Per adesso non abbiamo grandi preoccupazioni, la situazione nei Campi Flegrei è quella che abbiamo registrato nei mesi scorsi. Dovevamo fare un lavoro attento con la Protezione civile, per dare informazione continua ai nostri cittadini per i luoghi di raccolta in caso di necessità. Questo lavoro è pienamente in corso. Poi, ovviamente, se ci saranno risorse per fare investimenti anche nelle infrastrutture, sarà un risultato in più”. Lo dice il presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, che a Palazzo Santa Lucia a Napoli, a margine di una conferenza stampa in cui è stato illustrato il programma Iridelab, relativo all’uso dei dati satellitari nella pubblica amministrazione, parla anche del bradisismo nei Campi Flegrei alla vigilia delle audizioni previste domani in Prefettura a Napoli da parte della Commissione parlamentare di inchiesta sul rischio idrogeologico e sismico. “La terra si muove, quello che si muove sopra è tutto da verificare – dice il governatore -. Domani ci sarà questo incontro, la nostra Protezione civile è impegnata pienamente a seguire l’evoluzione della situazione nei Campi Flegrei”.

xc9/pc/

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!