Il Centro giovanile di Campello sul Clitunno non chiude e nessuno osi strumentalizzare per alcun motivo i ragazzi che lo frequentano e le loro famiglie.
In questi giorni a Campello, infatti, ha cominciato a circolare una lettera rivolta al Sindaco che paventa un chiusura del Centro giovanile. E’ stato chiesto di firmare questa petizione a molti ragazzi che frequentano il Centro senza neppure prima verificare la veridicità della notizia che, in effetti, è del tutto priva di fondamento. Riteniamo questo atto di estrema gravità in particolare perché coinvolge i minori del nostro territorio.
Al contrario anche quest’anno l’Amministrazione di Campello, diversamente da altri Comuni che hanno in alcuni casi ridotto le ore di apertura e in altri casi addirittura chiuso le strutture, ha deciso di mantenere aperto il Centro che, è bene ricordarlo, l’Amministrazione stessa ha istituito esattamente quattro anni fa.
Vale la pena aggiungere, inoltre, che quando si è trattato di spostare l’ubicazione del Centro in un luogo ritenuto più idoneo dagli operatori, l’Amministrazione è immediatamente intervenuta predisponendo i locali del bocciodromo, attivando gli investimenti necessari per ricavarvi una stanza adeguata e acquistando nuovo mobilio. Dopo poco tempo, sempre gli stessi operatori manifestarono il desiderio di tornare nella sede originaria vicino alle scuole della Bianca. Immediatamente fu dato seguito a questa nuova richiesta (qualcuno ricorderà che il Sindaco stesso diede una mano durante il trasloco). Oggi, nonostante i trasferimenti dei finanziamenti per le attività giovanili siano stati azzerati e il Comune sia costretto a raddoppiare i propri sforzi economici, la scelta della Giunta è stata quella di non privare il territorio di questa importante opportunità. L’Amministrazione, tuttavia, si riserva di verificare l’origine della falsa notizia che è stata fatta circolare al fine di assumere le conseguenti decisioni a tutela e garanzia della serenità di tutti coloro che usufruiscono del Centro giovanile.