Campello, proseguono le attività del Centro Giovanile-Falsa la notizia della chiusura - Tuttoggi.info

Campello, proseguono le attività del Centro Giovanile-Falsa la notizia della chiusura

Redazione

Campello, proseguono le attività del Centro Giovanile-Falsa la notizia della chiusura

Gio, 04/04/2013 - 15:34

Condividi su:


Il Centro giovanile di Campello sul Clitunno non chiude e nessuno osi strumentalizzare per alcun motivo i ragazzi che lo frequentano e le loro famiglie.
In questi giorni a Campello, infatti, ha cominciato a circolare una lettera rivolta al Sindaco che paventa un chiusura del Centro giovanile. E’ stato chiesto di firmare questa petizione a molti ragazzi che frequentano il Centro senza neppure prima verificare la veridicità della notizia che, in effetti, è del tutto priva di fondamento. Riteniamo questo atto di estrema gravità in particolare perché coinvolge i minori del nostro territorio.
Al contrario anche quest’anno l’Amministrazione di Campello, diversamente da altri Comuni che hanno in alcuni casi ridotto le ore di apertura e in altri casi addirittura chiuso le strutture, ha deciso di mantenere aperto il Centro che, è bene ricordarlo, l’Amministrazione stessa ha istituito esattamente quattro anni fa.
Vale la pena aggiungere, inoltre, che quando si è trattato di spostare l’ubicazione del Centro in un luogo ritenuto più idoneo dagli operatori, l’Amministrazione è immediatamente intervenuta predisponendo i locali del bocciodromo, attivando gli investimenti necessari per ricavarvi una stanza adeguata e acquistando nuovo mobilio. Dopo poco tempo, sempre gli stessi operatori manifestarono il desiderio di tornare nella sede originaria vicino alle scuole della Bianca. Immediatamente fu dato seguito a questa nuova richiesta (qualcuno ricorderà che il Sindaco stesso diede una mano durante il trasloco). Oggi, nonostante i trasferimenti dei finanziamenti per le attività giovanili siano stati azzerati e il Comune sia costretto a raddoppiare i propri sforzi economici, la scelta della Giunta è stata quella di non privare il territorio di questa importante opportunità. L’Amministrazione, tuttavia, si riserva di verificare l’origine della falsa notizia che è stata fatta circolare al fine di assumere le conseguenti decisioni a tutela e garanzia della serenità di tutti coloro che usufruiscono del Centro giovanile.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!