Campania, Fico "Lavoriamo con Ministero Salute per uscire dal Piano di rientro" - Tuttoggi.info

Campania, Fico “Lavoriamo con Ministero Salute per uscire dal Piano di rientro”

ItalPress

Campania, Fico “Lavoriamo con Ministero Salute per uscire dal Piano di rientro”

Gio, 08/01/2026 - 15:03

Condividi su:



NAPOLI (ITALPRESS) – “Non c’è dubbio che la nostra è una sanità pubblica importante, ma dobbiamo fare tanti passi in avanti. Dobbiamo ancora migliorare in tanti settori, tanti reparti. Io sto lavorando insieme al ministero della Salute per uscire dal Piano di rientro, è un obiettivo che mi sono posto e che la mia giunta si è posta. Stiamo lavorando e speriamo di ottenere questo risultato prima possibile. Ho già avuto un dialogo e ho avuto un incontro al ministero della Salute proprio con il ministro Schillaci”. Lo ha detto il presidente della Regione Campania, Roberto Fico, parlando con i cronisti a Napoli a margine della presentazione del restauro conservativo del padiglione monumentale e la contestuale inaugurazione del nuovo spazio di accoglienza. “Sulle liste d’attesa stiamo raccogliendo tutta la documentazione e ci stiamo lavorando. Ho fatto più di una riunione con tutte le direzioni generali, con la direzione generale della sanità della Campania e ho chiesto dei report molto specifici che sto studiando insieme al team”.

xc9/pc/mca3

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!