Stava camminando lungo il bordo della superstrada, rischiando per la sua incolumità ma anche di creare incidenti stradali. A notare l’uomo, che percorreva la corsia di emergenza della strada statale 3 Flaminia nella zona di Foligno, sono stati gli agenti della polizia ferroviaria.
Una pattuglia infatti impegnata in un servizio di controllo degli scali e delle linee ferroviarie di competenza, all’altezza dell’uscita Foligno Nord, in direzione Spoleto, ha notato una persona camminare lungo la corsia di emergenza dell’asse viario. L’uomo immediatamente è stato bloccato dai poliziotti intervenuti, che hanno evitato conseguenze tragiche per sé e per gli automobilisti in transito.
L’uomo, un 30enne cittadino nigeriano residente fuori regione, è risultato essere irregolare sul territorio nazionale, avendo a carico un ordine di espulsione del Questore. Pertanto, dopo le relative procedure, è stato accompagnato presso il più vicino Centro per il rimpatrio per la successiva espulsione dallo Stato. Gli è stato inoltre elevato verbale al Codice della strada per l’infrazione commessa.