Camion si ribalta sulla strada per la Vallocchia, residenti sul piede di guerra - Tuttoggi.info

Camion si ribalta sulla strada per la Vallocchia, residenti sul piede di guerra

Sara Fratepietro

Camion si ribalta sulla strada per la Vallocchia, residenti sul piede di guerra

Incidente sulla strada provinciale della Vallocchia accende un faro sulla pericolosità della zona interessata dal traffico pesante
Ven, 12/09/2025 - 08:26

Condividi su:


Tragedia sfiorata lungo la strada provinciale 463 della Vallocchia, a Spoleto, mercoledì pomeriggio per un camion che si è ribaltato mentre era diretto alla cava di calcare. Soltanto grazie alla presenza della fitta vegetazione che delimita la strada, infatti, il mezzo pesante non è precipitato nella scarpata sottostante, con il conducente che è rimasto illeso. Sul posto è intervenuto quindi un mezzo speciale di soccorso per rimettere in carreggiata il camion, mentre l’arteria che porta al piccolo paesino della Vallocchia ed al borgo di Raischio è rimasta completamente paralizzata.

Ma l’incidente dell’altro giorno è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso tra i residenti e dimoranti della zona, che da tempo lamentano la pericolosità della strada provinciale proprio per via dei camion diretti alla cava. Più volte, infatti, anche con richieste indirizzate alla Provincia di Perugia che è l’ente competente sull’arteria, hanno chiesto controlli sull’andirivieni di mezzi pesanti, che in alcuni casi viaggerebbero a velocità non adeguate alla tipologia della strada. “Prima o poi ci scappa il morto” è il commento laconico di uno dimoranti della zona della Vallocchia. Che, visto l’incidente di mercoledì, ora auspica si possa accendere un faro sulla problematica della sicurezza della provinciale.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!