Incidente stradale pochi istanti fa lungo l’autostrada A1, al chilometro 470 in carreggiata nord, poco dopo Attigliano in direzione Firenze. A rimanere coinvolto un solo camion che, secondo una prima ricostruzione, avrebbe perso il controllo a causa dell’esplosione di uno pneumatico.
Il mezzo pesante, dopo aver urtato le barriere metalliche centrali, si è ribaltato invadendo l’altro lato della carreggiata. A bordo si trovavano tre persone, tutte rimaste ferite: uno dei passeggeri (si tratterebbe del conducente del veicolo) versa in condizioni gravi.
Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Orvieto insieme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Terni ed al personale del 118 con l’elisoccorso, che ha provveduto a mettere in sicurezza i feriti e a gestire la viabilità con il supporto del personale del V Tronco della Società Autostrade. Nel frattempo stanno arrivando diverse ambulanze per il trasporto dei feriti in ospedale. Al momento si registrano circa tre chilometri di coda, con forti rallentamenti lungo il tratto interessato.
(articolo in aggiornamento)




