Gli uomini della Squadra Volante nella notte tra lunedì e martedì hanno ricevuto segnalazione di quattro persone moleste che stavano infastidendo la cameriera di un pub in zona Settevalli. Al loro arrivo, gli agenti hanno trovato soltanto la donna, mentre i quattro avevano da poco cambiato aria.
La ragazza ha spiegato che si trattava di quattro uomini che si erano presentati già alticci e hanno continuato a bere e in breve tempo sono diventati molesti nei confronti degli altri clienti e della stessa cameriera. La donna si è allora rivolta a loro invitandoli a tenere un comportamento più consono, ma per tutta risposta si è vista dapprima insultata e poi minacciata di subire pesanti conseguenze se non si fosse fatta gli affari suoi.
A questo punto, è partita la chiamata al 113 e i quattro, temendo guai, hanno tolto il disturbo. Purtroppo per loro, però, uno dei clienti era riuscito a vedere l’automobile a bordo della quale si erano allontanati e ha girato tale indicazione alla Volante.
Così i poliziotti si sono messi sulle tracce del veicolo ed in breve tempo l’hanno raggiunto e bloccato; poco dopo, la Volante ha fatto rientro in Questura coi fermati. Qui, al termine degli accertamenti del caso, tutti sono stati denunciati per i reati di ingiurie e minacce. In più, il solo conducente dell’automobile, essendosi rifiutato di sottoporsi all’alcooltest, è stato deferito all’A.G. anche per il corrispondente reato.