E Michele Marinelli il nuovo Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Confapi Terni. 33 anni, laureato in Economia e Commercio si occupa dellamministrazione dellazienda di famiglia, la Ferroumbria, storica impresa ternana, operante da oltre trentanni nel settore della commercializzazione dei prodotti siderurgici.La nomina è stata ufficializzata nel pomeriggio di oggi presso la sede sociale di Confapi in via Manara a Terni.Il nuovo presidente, guiderà per il prossimo triennio un gruppo composto da otto nuovi consiglieri. Si tratta di: Leonardo Buono, Francesca Ceccarelli, Massimiliano Costantini, Gianluca Meoni, Riccardo Parca, Marco Pimpolari, Barbara Sabatini, Andrea Strinati. Vicepresidente è Riccardo Parca.
Nellattuale scenario di crisi straordinaria – ha affermato Michele Marinelli durante il discorso dinsediamento – uno dei primi obiettivi della nuova presidenza sarà quello di diffondere allinterno del territorio provinciale, una forte cultura imprenditoriale, rivolgendosi in particolare ai giovani imprenditori, che hanno il dovere di affrontare le problematiche con una forza rinnovatrice che deve essergli propria. Per far ciò ha proseguito – è necessario dotarsi di strumenti mirati ed è per questo che verranno sviluppate ed organizzate nel corso del mandato una serie di attività seminariali che possano affrontare tutte quelle tematiche che verranno ritenute utili e strategiche dallintero consiglio.
Sarà altresì mia intenzione- ha spiegato il neo Presidente Marinelli – anche in segno di continuità con il precedente direttivo organizzare nei prossimi mesi a Terni un Consiglio Federale per far conoscere ed apprezzare il nostro territorio e dimostrare la nostra capacità propositiva in termini di idee e di risorse.
Alla base del programma del nuovo consiglio cè inoltre una forte volontà di lavorare in sinergia con Confapi e la sua struttura, con lobiettivo di crescere e di far crescere con il contributo del Gruppo Giovani lassociazione stessa. Il nuovo consiglio degli imprenditori under 40 di Confapi Terni resterà in carica fino al 2012.