Categorie: Istituzioni Perugia

Cambio al vertice per la stazione dei carabinieri, a Todi arriva Armellino

Nei giorni scorsi, presso la Stazione Carabinieri di Todi, inquadrata nell’ambito del Comando Compagnia Carabinieri di Todi, vi è stato l’avvicendamento del Comandante.

Il Maresciallo Aiutante s.U.P.S. Enrico Cinti, dopo 14 anni di permanenza nel Comando tuderte, rivestendo negli ultimi anni il ruolo di comandante, è stato destinato al delicato incarico di addetto al Nucleo Informativo del Comando Provinciale di Terni. Il Maresciallo Cinti si è distinto per la forte abnegazione con la quale ha assolto le sue funzioni, evidenziando doti di grande umanità.

Al Maresciallo Cinti, subentra il Maresciallo Aiutante s.U.P.S. Antonio Armellino. Questi, originario di Sorrento, ha assolto incarichi di prim’ordine sia in Italia sia all’Estero: ha prestato servizio prima al Nucleo Radiomobile di Roma e poi al Nucleo Investigativo della Capitale, approdando infine alla Direzione Investigativa Antimafia. L’attività sul territorio nazionale del Maresciallo Armellino ha avuto parentesi di alcuni anni, durante i quali ha prestato servizio in Bosnia Erzegovina nell’ambito della Missione Internazionale MSU, in Eritrea ed in Etiopia.