Cambio al Comando provinciale dei carabinieri: Romano saluta, arriva Molinari

Cambio al Comando provinciale dei carabinieri: Romano saluta, arriva Molinari

Redazione

Cambio al Comando provinciale dei carabinieri: Romano saluta, arriva Molinari

Sab, 09/09/2023 - 14:23

Condividi su:


Il colonnello Stefano Romano dopo tre anni lascia l'Umbria, al suo posto il colonnello Sergio Molinari

Cambio al vertice del Comando Provinciale dei carabinieri di Perugia. Il colonnello Stefano Romano, dopo tre anni, lascia l’Umbria per assumere l’incarico di capo ufficio cerimoniale del Comando generale dell’Arma a Roma.
“Sono stati tre anni piuttosto intensi – le sue parole – sia per l’impegno profuso che per i successi conseguiti, passando dalla chiusura totale del periodo Covid alla repentina e completa ripresa delle attività economiche, del turismo e della socialità. Sono estremamente soddisfatto del lavoro svolto dagli uomini e donne dell’Arma sul territorio della provincia di Perugia. Cittadini e istituzioni dimostrano non solo rispetto e gratitudine, sentimenti che ci hanno sostenuto nel quotidiano impegno per contrastare la criminalità e assistere la popolazione, ma anche volontà di collaborare attivamente e affrontare temi importanti come la violenza contro le donne, quella minorile, la prevenzione dei reati e l’attenzione per le fasce deboli, contribuendo sensibilmente, in definitiva, ad accrescere il senso di sicurezza di tutti”.

“Vorrei ringraziare – ha aggiunto il colonnello Romano – il prefetto Gradone per la guida e il coordinamento delle attività di prevenzione e i procuratori Cantone, Monteleone e Ferrigno, per quello investigativo. Soprattutto, però, la mia gratitudine va ai comandanti e ai carabinieri, donne e uomini, che riservano al servizio quotidiano tante energie, impegno e dedizione”.

“Ancora, un sincero grazie anche ai giornalisti delle testate della provincia – ha concluso – che tanta parte hanno avuto, con la loro attenzione continua, a garantire una cronaca seria e professionale, presupposto indispensabile quando si parla di sicurezza”.

Al posto del colonnello Romano, la prossima settimana si insedierà il colonnello Sergio Molinari, attualmente in servizio a Lamezia.

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!