CalendEsercito 2022: 12 mesi per raccontare l'aiuto alle popolazioni

CalendEsercito 2022: 12 mesi per raccontare l’aiuto alle popolazioni

Redazione

CalendEsercito 2022: 12 mesi per raccontare l’aiuto alle popolazioni

Gio, 16/12/2021 - 10:03

Condividi su:


Il Calendario presentato anche a Perugia, dove l'Esercito è stato presente con l'ospedale da campo durante le fasi più critiche della pandemia

Presentato il “CalendEsercito 2022”. Anche a Perugia, dove tra l’altro l’Esercito, nel corso dell’ultimo anno, è giunto in soccorso della popolazione con l’allestimento dell’ospedale da campo per fronteggiare la pandemia. E in Umbria, in generale, l’Esercito ha svolto attività di grande aiuto alle popolazioni terremotate e interventi di bonifica di ordigni bellici.

L’obiettivo del Calendario è proprio quella di testimoniare le competenze dei soldati e il loro lavoro in Italia e all’estero.

Il calendario illustra mensilmente le competenze e le risorse dell’Esercito per la sicurezza del cittadino, sia nelle varie fasi appunto della pandemia, sia nei principali interventi che è stato chiamato a svolgere nel corso degli anni in occasione di calamità naturali e attività operative sul territorio nazionale.

Alla presentazione hanno partecipato il colonnello Vincenzo Nazzaro, che guida il Comando Umbria dell’Esercito, il tenente colonnello Vincenzo Parisi, capo ufficio comunicazione, e il maggiore Carmelo Vitale, ufficiale alla pubblica informazione.
   

ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!