Luca Biribanti
Aggiornamento ore 13.00 – Domenico Criscito non sarà tra i convocati di Euro 2012, la notizia è di pochi secondi fa ed è stata ufficializzata da Demetrio Albertini
————————————————-
Ironia della sorte e triste epilogo della vicenda 'calcioscommesse' si intrecciano a Coverciano, sede del ritiro della nazionale italiana di calcio. Proprio da pochi minuti sono arrivati al centro sportivo i due 'umbri', Farina del Gubbio e Pisacane della Ternana, entrambi testimoni del calcio pulito con la denuncia di tentativi di combine che avrebbero cambiato gli esiti di alcune partite e in ritiro-premio a Coverciano come esempi di onestà e correttezza. Appena 3 ore dopo il loro arrivo a Coverciano è giunta come un fulmine la notizia dell'avviso di garanzia che ha colpito Domenico Criscito, anche lui tra i convocati di Prandelli in vista di Euro 2012. La notizia ha sconvolto lo spogliatoio azzurro, ma i giocatori sono comunque scesi in campo per l'allenamento. Intanto in mattinata sono arrivati gli arresti, 19 provvedimenti restrittivi in tutto, emessi dal Gip del Tribunale di Cremona, Guido Salvini.
Continua senza sosta l'indagine legata all'inchiesta “Last Bet”, condotta dal procuratore Roberto Di Martino, che va avanti da giugno 2011; i reati contestati agli ultimi calciatori coinvolti sono sempre gli stessi: associazione a delinquere finalizzata alla truffa e alla frode sportiva.
Sui 19 provvedimenti restrittivi, 10 sono indirizzati a ex calciatori di A e B. Tra i nomi più conosciuti spunta quello di Stefano Mauri, giocatore bandiera della Lazio, l'ex del Genoa, Omar Milanetto e Domenico Criscito, raggiunto poche ore fa da un avviso di garanzia dopo il blitz di Coverciano.
© Riproduzione riservata