Dopo aver definito il nuovo assetto dell’organigramma societario e aver ‘salvato’ il mercato della Ternana, la famiglia Rizzo ha dato mandato al direttore dell’area tecnica, Diego Foresti, per definire la rosa a disposizione di mister Liverani che dovrà essere comunicata alla Lega entro gli inizi di febbraio. Foresti si sta interessando ad alcuni giocatori che dovrebbero completare la catena della fascia di sinistra, come possibili alternative a Ndrecka e, da quanto trapela, Cagnano (che interessa anche all’Arezzo) e Tentardini (in ombra nel Gubbio e vecchia conoscenza rossoverde: il giocatore era già stato visionato dalla Ternana, ma la scelta della banda sinistra ricadde poi su Tito) potrebbero essere le soluzioni più idonee, anche se le trattative sembrano al momento in fase interlocutoria. Il calciomercato ha dato già dato comunque buone indicazioni con gli arrivi di Panico, Mayer e Aramu con quest’ultimo, nella foto, (al momento in rosa fino a fine stagione) che ha un’opzione per l’acquisizione definitiva in caso di promozione.
Foresti sta anche sfoltendo una rosa che al momento è fin troppo ricca e con giocatori poco ‘visti’ dal tecnico Liverani. Al momento le Fere hanno ceduto Longoni a Foligno e Brignola, come confermato dalla stampa locale, dovrebbe presto abbracciare il Foggia. Il tecnico del Brescia, Eugenio Corini, ha chiesto Pettinari, giocatore che ha già allenato a Lecce e piace molto al tecnico. La trattativa era già in essere, ma le vicissitudini societarie della Ternana avevano bloccato i contatti. Con la nuova situazione di stabilità in casa rossoverde l’affare dovrebbe concludersi a breve. Il Pescara vorrebbe Martella, visto che Cangini sembra destinato a Foggia, ma Foresti ha preso tempo.
A seguito della richiesta inoltrata dalla Ternana Calcio, i rossoverdi scenderanno in campo nella partita odierna contro il Carpi con il lutto al braccio per la tragica scomparsa di Riccardo Mirarchi Presidente del ‘Ternana Club Policlinico Gemelli’.