Arriva il centrocampista della Salernitana, si tratta per il giovane della Roma | Non è ancora conclusa la corsa per Esposito
Prosegue il tira e molla tra Roma e Perugia per il prestito del capitano della Primavera dei giallorossi, Giacomo Faticanti. La Roma è pronta a cederla in prestito gratuito fino a giugno; il Perugia vorrebbe almeno un’opzione per un altro anno, in caso di permanenza in B. O altre formule in grado di valorizzare il lavoro che Castori può fare sul giovane, sotto il profilo tecnico ed economico.
Intanto, si attende la firma per il trasferimento dalla Salernitana di Leonardo Capezzi, che Castori ha già allenato nell’anno della conquista della Serie A con i granata. Il classe 1995, quest’anno mai impiegato dal tecnico dei campani Nicola, si legherà a titolo definitivo al Perugia sino al giugno 2026.
Il Perugia, dopo la partenza di Strizzolo e quella prossima di Melchiorri (pronto a trasferirsi ad Ancona in C) è in cerca di una punta. Giovane, come vuole il ds Castagnini. Non è tramontata la pista che porta a Sebastiano Esposito, 20enne di proprietà dell’Inter, che concluderà l’esperienza non esaltante all’Anderlecht. L’attaccante era vicino al trasferimento alla Ternana, che ha però visto bloccato il suo mercato dalla vicenda Bandecchi – Unicusano. Sembrava vicino all’accordo con il Bari, ma resta aperte ancora le soluzioni Palermo, Sudtirol e Perugia, per un prestito gratuito. Con l’Inter che però deve farsi carico di una parte dell’ingaggio.
Intanto, è stato risolto anticipatamente tra Perugia e Pisa il prestito di Andrea Beghetto. L’esterno sinistro giocherà con il Venezia sino al termine di questa stagione.
(notizia in aggiornamento)