Sport

Calciomercato Grifo, il nodo Chichizola e il talentino juventino

Ore decisive per conoscere il futuro di Leandro Chichizola. Il portiere argentino, rientrato dalle vacanze, è atteso per un confronto con la dirigenza biancorossa, che gli propone un prolungamento di contratto fino al 2025. In caso contrario il portiere, legato ancora per un anno al Perugia, potrebbe già lasciare in questa stagione il Grifo. Da Parma continuano a metterlo nella rosa dei portieri che potrebbero essere chiamati ad affiancare Buffon.

Nel caso in cui il rapporto tra Chichizola e il Perugia arrivasse al capolinea, la società biancorossa proverà a portare a Pian di Massiano Vid Belec, portiere della nazionale slovena in uscita dalla Salernitana, dove è stato allenato da Fabrizio Castori. Difficile, perché il portiere sloveno preme per l’estero /su di lui ci sono i ciprioti dell’Apole Nicosia).

Per la fascia destra, dove si sta chiudendo per Tiago Casasola della Lazio, tra i giovani della quota under spunta quello di Mattia Compagnon, 20enne di proprietà della Juventus, che lo ha comprato lo scorso anno dall’Udinese per quasi 4 milioni di euro. Con la formazione Under 23 dei bianconeri ha disputato una stagione molta buona in C, siglando 6 reti in campionato, 2 nei playoff e uno in Coppa Italia di categoria. Il suo dinamismo sulla fascia destra lo ha reso anche un buon uomo-assist. Una figura che potrebbe fare al caso del Grifo, specie dopo la partenza di Mirko Carretta. L’altro nome per la fascia destra è quello di Niccolò Pierozzi, della Fiorentina.

Per la difesa, il Perugia sta provando a inserirsi per avere in prestito il giovane brasiliano Lucas Peres (20), che ha ben impressionato con la maglia del Chievo, tanto da finire nel mirino di diverse squadre di A. Così come piace in Serie A (in agguato ci sono Salernitana e Torino) Joyskim Dawa, classe ’96, possente difensore centrale camerunese del Botoșani e della nazionale dei Leoni Indomabili.