Perugia

Calciomercato, finale col botto per il Perugia AGGIORNAMENTI

Calciomercato, finale col botto per il Perugia. Cinque colpi rinforzare la rosa di Alvini nell’ultimo giorno delle trattative, che si concluderanno nella serata di martedì 31 agosto.

Segre ha firmato

Il più altisonante è l’arrivo dal Torino del centrocampista Jacopo Segre. La formula è quella del prestito di un anno con diritto di riscatto, che potrebbe trasformarsi in obbligo addirittura nel caso di promozione del Perugia in Serie A. Stessa formula che era stata inserita lo scorso anno per il prestito ad un club più ambizioso, che puntava con decisione alla Serie A, la Spal.

Il via libera alla cessione di Segre è stata data dalla società granata nella serata di lunedì, dopo l’arrivo a Torino di Dennis Praet.

Mezzala forte fisicamente, veloce e abile negli inserimenti, il 24enne Jacopo Segre rappresenta un pezzo pregiato per la B. La firma questa mattina. Il centrocampista, nato a Torino il 13 febbraio 1997, vanta 13 presenze tra Serie A e Coppa Italia con il Torino, 84 in Serie B fra Chievo Verona, Venezia e Spal, dove in quest’ultima ha giocato nella seconda parte della scorsa stagione totalizzando 18 presenze e 1 gol.

Ghion: ufficiale

Alfredo Pedullà dava già questa mattina per concluso anche l’affare con il Sassuolo per l’arrivo di un altro centrocampista, Andrea Ghion, per il quale il Perugia aveva aperto da settimane una estenuante trattativa. Nonostante le dichiarazioni sulla rinuncia per cercare un altro profilo, Giannitti ha assestato il colpo per portare un’altra pedina ad Alvini per il centrocampo. Ghion sarà biancorosso per almeno due anni.

Poco dopo le 15 è arrivata la conferma ufficiale della società bianconrossa: “AC Perugia Calcio comunica l’acquisizione delle prestazioni del calciatore Andrea Ghion dalla società U.S. Sassuolo Calcio a titolo temporaneo biennale con diritto di opzione e contro-opzione”.

Nato a Mantova, classe 2000, il centrocampista ha fatto tutta la trafila nel settore giovanile del Sassuolo fino all’esordio in Serie A dove ha totalizzato 3 presenze. Lo scorso anno al Carpi con 33 presenze e 5 reti.

Zanandrea per la difesa

In difesa arriva il giovane centrale Gianmaria Zanandrea, classe 1999. Il Perugia ha superato il Vicenza, dove il difensore si è formato, prima di approdare alle giovanili della Juventus, disputando la Uefa Youth League (2 presenze) e poi con l’Under 23 in Serie. Ha disputato con i bianconeri il Campionato Primavera (35 presenze e 1 rete) e la Lega Pro con la Under 23 (10 presenze). Nella scorsa stagione al Mantova 29 presenze e 1 gol. È stato anche convocato nella varie selezioni con la maglia azzurra dall’Under 15 fino all’Under 20.

Arriva in prestito dal Mantova 1911 fino al 30 giugno 2022 con diritto di opzione.

Attacco, arriva Matos

In avanti (anche in questo caso nonostante il tentativo di depistaggio di Giannitti) conclusa la trattiva con l’Udinese per portare a Perugia il brasiliano Ryder Matos, seconda punta dotata di buona tecnica, che all’occorrenza può ricoprire tutti i ruoli in attacco.

L’ufficializzazione da parte della società è arrivata nel tardo pomeriggio. Ryder Matos è stato acquistato dall’Udinese a titolo definitivo. L’attaccante ha firmato con il Perugia un biennale.

Nato a Seabra (comune del Brasile nello Stato di Bahia) il 27 febbraio 1993, ha totalizzato 88 presenze in Serie A tra Fiorentina, Verona, Carpi e Udinese realizzando 2 reti. Con i viola anche 8 apparizioni con 3 reti e 2 assist in Europa League. Lo scorso anno ad Empoli, dove ha contribuito alla vittoria del campionato, 28 presenze e 7 reti. All’estero ha vestito le maglie del Palmeiras, Lucerna e Cordoba.

Melchiorri saluta, arriva Murgia

E proprio nelle ultime ore di mercato trovato l’accordo con la Spal per risolvere il caso Melchiorri. Da Ferrara arriva a Perugia il 25 centrocampista scuola Lazio Alessandro Murgia. La soluzione è stata trovata con lo scambio di prestiti per un anno. “Il club biancorosso – si legge nella nota della società – augura a Federico le migliori fortune professionali e sportive. Per lui 96 presenze e 21 reti con il Grifo.e la vittoria del Campionato Lega Pro 2020/2021”.

(notizia in aggiornamento)