Si è concluso il Torneo di Calcio VI Memorial Strinati O., con una giornata in ritardo sul programma, tanti erano gli impegni ed i tornei delle Società Dilettantistiche che vi hanno partecipato. Uno spettacolo veramente sempre più appassionante, perché di “passione e disciplina” è fatto il calcio.
Di seguito daremo i risultati del Torneo, ma non sono queste classifiche a dare significato al Torneo sono invece gli spettacoli agonistici che ci hanno offerto questi atleti, la partecipazione e la capacità di saper perdere una partita solo per far “giuocare” anche chi meno sa “Giuocare”.
Il Torneo, indetto dalla LEGA NAZIONALE DILETTANTI, è stato I organizzato dalla A.S.D. TERNI EST, con il Patrocinio del COMUNE DI TERNI, gli arbitri, per le categorie Esordienti e Giovanissimi, a cura dell’ASSOCIAZIONE ITALIANA ARBITRI – SEZIONE DI TERNI mentre per le altre categorie ha gestito in maniera equa, il rispetto delle regole, il signor Maccheroni Maurizio.
Molti sono stati gli sponsor del Memorial, i commercianti della via Tre Venezie, dove ha Strinati vissuto, oltre ad importanti aziende ternane che operano nel mondo.
Questi i risultati del VI Torneo di Calcio “Memorial Strinati O”, organizzato su 9 Categorie dai 2002 ai 2010/2011, 54 squadre provenienti da varie città umbre e laziali, 143 partite e più di 800 ragazzi e bambini coinvolti: