Da.Bac.
Il Perugia si porta a casa la posta piena nell’attesissimo derby contro il Gubbio dell’ex Bucchi, stasera alla partita di esordio. Al Renato Curi circa 9mila spettatori hanno seguito la prima partita casalinga dei bianco-rossi valida per il girone B di Prima divisione di Lega Pro.
Il Perugia parte subito forte con le offensive, senza esito, di Moscati ed Eusepi.
Al 24’ i biancorossi reclamano un rigore per un presunto tocco di mano in area ma nulla da fare. Al 30’ esce fuori il Gubbio che però, a parte qualche timido tentativo di insidiare l’area della squadra di casa con Caccavallo, non va oltre.
1-0. Il gol del vantaggio biancorosso, nell’aria, arriva al 41’: Eusepi riceve un cross di Moscati e la piazza alla destra del portiere con un tiro rasoterra. Finisce così il primo tempo.
1-1. La ripresa vede il pareggio immediato del Gubbio dopo un minuto e 47 secondi: Caccavallo, in area, riceve un cross di Malaccari e non sbaglia, spiazzando Koprivec.
2-1. Al 61’arriva il goal del definitivo 2-1 perugino: un instancabile Fabinho, dalla destra, mette al centro per servire Scognamiglio il cui tiro, deviato dalla difesa, arriva al ben appostato Sprocati che mette la palla in rete. Da qui in poi fioccano i cartellini gialli, ben 3 per il Perugia e 1 per gli eugubini, la tensione è alta.
Il Gubbio tenta una timida reazione ma Koprivec non viene mai impegnato. E’anzi il Perugia a colpire un palo con Vitofrancesco all’87’. Nei minuti di recupero c’è ancora tempo per una discesa di Fabinho non concretizzata da Eusepi, che spara altissimo.
Il Perugia, confermando tutto ciò che di buono aveva fatto vedere a Nocera Inferiore, vince il derby e si porta secondo a 4 punti in classifica. Il Gubbio rimane a 0.
Calcio, un Perugia autoritario vince il derby con il Gubbio / 2 a 1 al Renato Curi
Dom, 08/09/2013 - 23:27