Categorie: Foligno Sport

Calcio, tripletta di Urbanelli e il Foligno vola/ 4-2 contro la Narnese

Da.Bac.
Circa mille spettatori hanno assistito ieri alla prima partita casalinga dei falchetti allo stadio “Enzo Blasone”, valida per la seconda giornata del campionato di serie D, girone E.
1-0. Nei primi minuti entrambe le squadre hanno preferito studiarsi, fino al 32’, quando la partita si è sbloccata: su un cross dalla sinistra Settepassi fa sponda di testa per l’accorrente Urbanelli, che con un preciso tiro al volo supera Virgili.
2-0. Il Foligno prende così coraggio e nell’azione seguente raddoppia: una triangolazione Bevilacqua-Porricelli, con quest’ultimo che finalizza l’azione e segna con un tiro rasoterra. Finisce il primo tempo.
3-0. Nella ripresa non cambia molto: la Narnese pensa solo a difendersi dalle offensive biancoazzurre, e al 7’ Urbanelli, servito in profondità, mette a segno la doppietta con un destro incrociato.
3-1. Il Foligno a questo punto si rilassa e lascia spazi alla Narnese per una rimonta; dopo soli due minuti dal 3-0, infatti, il narnese Tramontano, subentrato a Borrello e accorcia le distanze mettendo in rete una palla finitagli sui piedi da calcio piazzato.
3-2. La Narnese ci crede ancora e al 61’ si porta a un solo gol di scarto: da calcio d’angolo, è Angeluzzi ad anticipare la difesa folignate depositando la palla nell’angolino basso.
Mister Nofri, visto il momento difficile fa qualche sostituzione; al 73’ è Biscarini che riesce ad evitare il clamoroso pareggio con una prodigiosa deviazione su un calcio di punizione battuto da Raggi.
4-2. All’ 83’ la svolta della gara: Urbanelli controlla un rinvio di Biscarini e dai 25 metri lascia partire un bolide imprendibile per Virgili, siglando la sua tripletta personale.
Standin ovation – Al 92’ mister Nofri sostituisce l’attaccante facendogli prendere la meritata standing ovation. Il Foligno centra così la sua seconda vittoria consecutiva e vola primo in classifica a punteggio pieno.

Tabellino
Foligno: Biscarini, Ciampa, Mencarino, Galbiati, Adamo, Settepassi, Urbanelli (47’ s.t Ciurnelli), Menchinella (29’ s.t Chiani), Porricelli (20’ s.t Brescia), Bevilacqua, Agostini . A disposizione : Rospetti, Baronci, Bellucci, Zeetti, Piancatelli, Sistopaoli . All. Federico Nofri
Narnese: Virgili, Nori, Ceccarelli, Rimini, Brozzetti, Angeluzzi, Borrello (8’ s.t Tramontano), Raggi, Russo, Capocci (24’ s.t Donati), Gaggiotti (16’ s.t Ciferri) . A disposizione : Mazzucconi, Grifoni, Lupi, Panfili, Proietti, Straminelli . All. Otello Trippini .

Marcatori : 32’ p.t , 52’ e 83’ Urbanelli, 35’ p.t Porricelli (F). 54’ Tramontano (N), 61’ Angelozzi (N)
Ammoniti: Ciampa, Urbanelli (F), Nori, Rimini (N)
Arbitro: Giuliani di Teramo

“Il commento del Tifoso” http://tuttoggi.info/articolo/57951/