Categorie: Spoleto Sport

Calcio, secca sconfitta della Clitunno per 0-3 con la Nuova Gualdo Bastardo

La Clitunno si inchina alla Nuova Gualdo Bastardo tra le mura amiche ed incassa tre goal dalla Nuova Gualdo Bastardo in quello che è a tutti gli effetti uno scontro tradizionale dei campionati di Promozione.

Gli ospiti passano in vantaggio già al 2′ quando Pugnali si libera di Trollini e serve Ceppodomo che completamente libero, mette in rete senza problemi.
La Clitunno fatica a trovare un equilibrio in campo perchè la squadra di Proietti mostra compattezza tra i reparti e abilità nel pressing e nel gioco di prima.
La Clitunno si rivede all’ 11′ quando Calamita si lancia a recuperare un lancio lungo di Galli e lo mette al centro dell’area per l’accorrente Antonini che in volata manca il tap in.
Al 22′ Antonini è autore di un’azione personale ma, quando è ormai a un passo dalla conclusione, il giovane Rosati gli porta via la palla poco prima del tiro.
Al 27′ un cross da destra di Argenti trova la testa di Calamita ma Ribecco salva sulla linea.
Passano due minuti e arriva il raddoppio degli ospiti: Tomassoni da corner butta in mezzo alla mischia da dove spunta il tocco finale di Hysendt che da posizione ravvicinata mette dentro.
Al 44′ Zapponi da angolo trova in area la testa di Calamita ma Rosati salva sulla linea.

Il terzo gol per la Nuova Gualdo arriva dopo appena 4 minutidi gioco nella ripresa con l’ex Tomassoni autore di un capolavoro in contropiede che va a terminare con un tiro teso di sinistro che Proietti può solo raccogliere in fondo alla rete.
La Clitunno avrebbe l’occasione per accorciare le distanze al 12′ quando Antonini si procura un calcio di rigore. Sul dischetto va lo stesso bomber che vede il suo tiro intercettato da Cimarelli che butta in angolo.
Alla mezz’ora ancora Tomassoni veloce in avanti che effettua un cross basso per Gentili anticipato dall’ uscita di Proietti.
Al 41′ una rimessa laterale di Argenti diventa un buono spunto per Antonini che di prima serve Ajdini anticipato da Boccali.
Un minuto dopo una punizione dal limite di Antonini si infrange contro la barriera.
Ultimo brivido della partita al 48′ quando Tomassoni porta i suoi vicini al quarto goal con Proietti abile a opporsi.

CLITUNNO: Proietti, Argenti, Campana(14′ st Baronci), Trollini, Galli, Quondam, Zapponi (30′ st Ajdini), Finauro (1′ st Capoccia), Antonini, Calamita, Rossi. All.: Canzi. A disp.: Porfiri, Mearini, Salvucci, Mosconi

NUOVA GUALDO BASTARDO: Cimarelli, Botti, Gubbini, Rosati (22′ st Gentili), Boccali, Ribecco, Hysendt (26′ st Magnaricotte), Pugnali, Ceppodomo (17′ st Brunelli), Tomassoni, Giardini. All.: Proietti. A disp.: Romagnoli, Trajanoski, Filippucci, Scoppoletti.

ARBITRO: Montecchiani di Perugia

RETI: 2′ pt Ceppodomo, 29′ pt Hysendt, 4′ st Tomassoni.

NOTE: Al 12′ st Antonini (Cl) sbaglia un calcio di rigore. Recuperi 1′ pt – 4′ st. Ammoniti:Trollini (Cl), Rosati (Ngb)