L'esito della semifinale play out tra Clitunno e Cannara è di quelli incredibili. La Clitunno perde 0-2 e retrocede in Promozione. La formazione di Barbetta invece va allo spareggio con la S. Marco Juventina domenica prossima 16 maggio. Retrocessione incredibile per il buon campionato fatto dalla Clitunno che ha pagato ancora una volta (in 5 anni), gli esiti nefasti della lotteria dei mini tornei in coda al campionato. Squadra scarica? Assolutamente no. Le prove con Vis Casa del Diavolo e all'andata con il Cannara hanno mostrato una squadra in salute che forse nel finale del torneo non è riuscita a dare i ritmi giusti al famoso 4-3-2-1 contro squadre ben coperte in mediana che rifornivano le proprie bocche da fuoco in rapide azioni di contropiede.
Ci sarà tempo in riva alle Fonti per analizzare i perché di una simile retrocessione, senza fare drammi (come d'uso in casa bianco azzurra). Il futuro è già iniziato al triplice fischio finale di un buon Fabbri di San Giovanni Valdarno. Se sarà con o senza Bordini la dirigenza campellina lo deciderà dopo avere ben programmato il prossimo campionato di Promozione. Finisce qui il sogno campellino e prosegue quello del Cannara che nell'arco dei 180 minuti ha giocato sicuramente meglio, molto più ordinato, soffrendo gli avversari solo nel secondo tempo della gara di andata. Il merito della formazione di Barbetta è stato di mantenere molto vicine le linee dei reparti soprattutto mediana e difesa dove andava ad impantanarsi l'azione dei campellini. Al 9' palla filtrante per Omgba Manga che defilato anticipa l'uscita di Felici e mette in rete sul secondo palo. Al 12' dai 30 metri Raccicchini calcia un bolide che si stampa sulla traversa con Felici battuto. Al 14' Antonini vola in contropiede, serve Mosconi che tira a botta sicura ma la difesa cannarese mette in angolo. Al 23' va via sulla sinistra Omgba Manga che approfitta di un errore di Pascolini e da sinistra spara in porta. Felici c'è e di pugno mette in angolo. Al 25' una serie incredibile di errori della difesa campellina consente a Lancetti di presentarsi solo in area. La punta ospite però calcia altissimo. Al 41' si sveglia dal torpore la Clitunno. Cali dalla sinistra va via molto bene, serve al centro Mosconi che tira a botta sicura dal limite e mette la sfera un metro fuori del palo sinistro di Lolli. Al 44' percussione di Antonini che arriva sul fondo e crossa. Angelantoni non devia la sfera, Mosconi sbilanciato mette fuori. Ripresa: al 4' su azione di contropiede Omgba Manga viene fermato da Campana fallosamente al limite. La successiva punizione di Galli è deviata in angolo. All'8' Della Botte a centrocampo commette fallo su Fogliani. Secondo giallo e conseguente espulsione. Al 13' Mosconi dai 25 metri spara un bolide verso la porta del Cannara. Lolli compie il miracolo e devia in angolo. Al 15' Antonini è fermato in un dubbio fuorigioco sventolato da Brunetti.
20' Lanciato dalla mediana Ricciolini si trova a tu per tu con Felici ma s'impappina e manca la favorevole occasione. La Clitunno prova a raggiungere il pari, ma la manovra non riesce ad acquistare ritmo e al 44' Raccicchini segna il gol che chiude la gara. Punizione dal vertice sinistro dell'area. Palla sotto l'incrocio dei pali destro dove Felici non può arrivare.
CLITUNNO – CANNARA 0-2 (0-1) – angoli 5-5 (2-1) – recuperi 1' e 4'
CLITUNNO: Felici 6; Campana 6, Pascolini 5,5 (15'st Fabbi 6); Baronci 6, Orazi 5,5, Quondam 6; Cali 5 (1'st D'Arienzo 5), Tomassoni 6, Antonini 5, Mosconi 6, Angelantoni 6 (1'st Fogliani 6). A disposizione: Farroni, Peroni, Morbidoni, Morosi. Allenatore: Bordini
CANNARA: N. Lolli 7; D'Argenio 6,5, Galli 6,5; Di Paolo 6, Moriconi 6,5, Della Botte 5; Lancetti 6,5 (41'st Ercolani sv), Frenguelli 6, Raccicchini 7, Omgba Manga 7 (47'st Pirillo sv), Ricciolini 7 (45'st Andreoli). A disposizione: Marzi, Gattucci, Albi, D. Lolli. Allenatore: Barbetta
ARBITRO: Lorenzo Fabbri di San Giovanni Valdarno (Brunetti di Gubbio, Ceccagnoli di Città di Castello)
RETI: 9'pt Omgba Manga, 44'st Raccicchini
AMMONITI: Campana, Baronci, Orazi, D'Arienzo (C), Della Botte, Lancetti, Raccicchini
ESPULSI: 7'st Della Botte (doppia ammonizione)