Categorie: Perugia Sport

Calcio, Perugia show a Viareggio / 0-2 fuori casa e primo posto in classifica

E’stato un Perugia schiacciasassi quello visto oggi allo “Stadio dei Pini” di Viareggio per la 14esima giornata del Girone B di Lega Pro – Prima Divisione. Dopo la battuta d’arresto della capolista L'Aquila, infatti, la squadra di Camplone ne ha approfittato per salire in cima alla classifica con una prestazione maiuscola.
Il primo gol dei biancorossi arriva al 18’: bellissima azione solitaria di Fabinho azione che fa tutto il campo e si porta in area servendo Eusepi, quest’ultimo di sinistro non sbaglia. La reazione del Viareggio è sterile e la squadra toscana si fa sentire solo al 29’ con un tiro Vannucchi dal vertice destro, che costringe Koprivec alla parata in due tempi.
Il Perugia è superiore e più propositivo della squadra dell’ex Lucarelli, che al 38’ subisce il raddoppio: su una punizione per i toscani Nicco recupera palla, riparte in contropiede e definisce l’azione servendo Fabinho che in diagonale infila Gazzoli.
La ripresa vede Lucarelli tentare il tutto per tutto, con l’inserimento di due attaccanti al posto di un difensore ed un centrocampista. Al 53’ arriva il primo giallo per Comotto. Al 16’ punizione dal limite di Vannucchi deviata dalla barriera, bravo Koprivec ad intercettare la palla e salvare così la propria porta. Al 62’ arriva invece il secondo giallo per Comotto che viene così espulso.
Nonostante l’inferiorità numerica il Perugia sfiora subito il terzo gol al 69’: calcio d’angolo di Sprocati, mischia in area, la palla arriva a Filipe che davanti alla porta calcia fuori. Gli attacchi del Viareggio restano sterili e i Grifoni gestiscono al meglio in vantaggio seppur in dieci uomini.
Il Perugia, oltre alla vittoria esterna, festeggia anche il primo posto in classifica.

Tabellino
Viareggio Gazzoli, Celiento, Falasco (46’s.t. Romeo), Gemignani (60’Pizza), Lamorte, Conson, Peverelli, Galassi, De Vena, Vannucchi, Della Latta (46’s.t. Rosafio). A disp. Furlan, Mancini, Gerevini, Pizza, Fabiani, Rosafio, Romeo. All. C. Lucarelli
Perugia Koprivec, Conti, Comotto, Filipe, Massoni, Scognamiglio, Insigne, Nicco, Eusepi, Moscati, Fabinho. A disp Stillo, Daffara, Sini, Mungo, Vitofrancesco, Sprocati, Mazzeo. All. Camplone
Reti: 18’ Eusepi, 38’ Fabinho
Ammoniti: Massoni, Comotto (P)/ Falasco, Gazzoli (V)
Espulsi: 62’Comotto
Arbitro: Di Martino di Teramo

immagine da lanazione.it