2 ottobre 1925 – 2 ottobre 2015. La Ternana compie 90 anni. La società, che spera di festeggiare la ricorrenza con la prima vittoria in campionato, per incentivare i tifosi a recarsi allo stadio e a partecipare alla festa ha sposato la politica dei prezzi popolari. Per la partita con il Novara del 3 ottobre il biglietto di curva costerà 5 euro mentre i distinti B 10 euro. Rimarranno invariati il costo del biglietto di tribuna e quello del biglietto Kid (ragazzi sotto i 15 anni con accesso libero in ogni settore del Liberati). I botteghini saranno aperti sabato mattina dalle 10.00 fino al fischio d’inizio delle 15.00.
Chissà se il compleanno della Ternana Calcio riuscirà a far ritrovare il sorriso al patron Longarini, un autentico fiume in piena nella conferenza di mercoledì. L’amministratore unico della Ternana se l’è presa un pò con tutti a cominciare dall’ex tecnico: “Toscano – ha detto Longarini – ha preferito scappare via mentre per raggiungere gli obiettivi è necessario trasmettere al pubblico carisma e personalità“.
Parole dure anche nei confronti dell’ex Ds Cozzella: “Gli ho chiesto più nomi per ognuno dei ruoli da coprire – ha spiegato il Presidente rosso-verde – ma ha insistito sempre sugli stessi, per pigrizia o per l’incapacità di allargare i propri orizzonti. Di conseguenza il nostro mercato è cominciato con un mese di ritardo e nelle peggiori condizioni possibili in quanto dovevamo completare in fretta l’organico e gli altri lo sapevano“.
In riferimento al nuovo tecnico ha detto: “Breda sa che i problemi non vanno sbandierati ai quattro venti e giustamente parla di mentalità e di coraggio. Ho fiducia nel suo lavoro e nella squadra“.
La squadra, appunto, ma con quale formazione scenderà in campo la Ternana nel match con il Novara? Quali novità porterà Breda per cambiare rotta già dalla prima partita?
Al momento i nomi degli 11 titolari sono top secret, gli unici numeri noti sono quelli impietosi che vedono la squadra all’ultimo posto in classifica con un solo punto e 10 goal subiti in cinque giornate.