Calcio, la Ternana compie 90 anni - Tuttoggi.info

Calcio, la Ternana compie 90 anni

Mirco Diarena

Calcio, la Ternana compie 90 anni

La festa dopo il match con il Novara | Biglietti a prezzi popolari per l'occasione
Gio, 01/10/2015 - 14:30

Condividi su:


2 ottobre 1925  – 2 ottobre 2015. La Ternana compie 90 anni. La società, che spera di festeggiare la ricorrenza con la prima vittoria in campionato, per incentivare i tifosi a recarsi allo stadio e a partecipare alla festa ha sposato la politica dei prezzi popolari. Per la partita con il Novara del 3 ottobre il biglietto di curva costerà 5 euro mentre i distinti B 10 euro. Rimarranno invariati il costo del biglietto di tribuna e quello del biglietto Kid (ragazzi sotto i 15 anni con accesso libero in ogni settore del Liberati). I botteghini saranno aperti sabato mattina dalle 10.00 fino al fischio d’inizio delle 15.00.

Chissà se il compleanno della Ternana Calcio riuscirà a far ritrovare il sorriso al patron Longarini, un autentico fiume in piena nella conferenza di mercoledì. L’amministratore unico della Ternana se l’è presa un pò con tutti a cominciare dall’ex tecnico: “Toscano ha detto Longarini – ha preferito scappare via mentre per raggiungere gli obiettivi è necessario trasmettere al pubblico carisma e personalità“.

Parole dure anche nei confronti dell’ex Ds Cozzella: “Gli ho chiesto più nomi per ognuno dei ruoli da coprire – ha spiegato il Presidente rosso-verde – ma ha insistito sempre sugli stessi, per pigrizia o per l’incapacità di allargare i propri orizzonti. Di conseguenza il nostro mercato è cominciato con un mese di ritardo e nelle peggiori condizioni possibili in quanto dovevamo completare in fretta l’organico e gli altri lo sapevano“.

In riferimento al nuovo tecnico ha detto: “Breda sa che i problemi non vanno sbandierati ai quattro venti e giustamente parla di mentalità e di coraggio. Ho fiducia nel suo lavoro e nella squadra“.

La squadra, appunto, ma con quale formazione scenderà in campo la Ternana nel match con il Novara? Quali novità porterà Breda per cambiare rotta già dalla prima partita?

Al momento i nomi degli 11 titolari sono top secret, gli unici numeri noti sono quelli impietosi che vedono la squadra all’ultimo posto in classifica con un solo punto e 10 goal subiti in cinque giornate.

Per celebrare i 90 anni i tifosi della Nord hanno previsto diverse iniziative a partire dall’immancabile porchetta prima della partita. Prima del match con il Novara sarà possibile acquistare anche la maglia ideata dai ragazzi della nord per la ricorrenza. Al termine della partita l’appuntamento è presso la tensostruttura di Rocca San Zenone dove ci sarà una cena con i tifosi, le vecchie glorie rossoverdi, gli Altoforno, la Ternana Futsal neo vincitrice della Supercoppa Italiana e tutta la rosa della Ternana Calcio 2015-2016. Nella serata ci sarà spazio anche per la solidarietà: il ricavato della vendita del cd degli Altoforno sarà destinato ad un tifoso ternano che sta lottando contro un tumore.
ACCEDI ALLA COMMUNITY
Leggi le Notizie senza pubblicità
ABBONATI
Scopri le Opportunità riservate alla Community

L'associazione culturale TuttOggi è stata premiata con un importo di 25.000 euro dal Fondo a Supporto del Giornalismo Europeo - COVID-19, durante la crisi pandemica, a sostegno della realizzazione del progetto TO_3COMM

"Innovare
è inventare il domani
con quello che abbiamo oggi"

Lascia i tuoi dati per essere tra i primi ad avere accesso alla Nuova Versione più Facile da Leggere con Vantaggi e Opportunità esclusivi!


    trueCliccando sul pulsante dichiaro implicitamente di avere un’età non inferiore ai 16 anni, nonché di aver letto l’informativa sul trattamento dei dati personali come reperibile alla pagina Policy Privacy di questo sito.

    "Innovare
    è inventare il domani
    con quello che abbiamo oggi"

    Grazie per il tuo interesse.
    A breve ti invieremo una mail con maggiori informazioni per avere accesso alla nuova versione più facile da leggere con vantaggi e opportunità esclusivi!