Categorie: Sport Umbria | Italia | Mondo

Calcio, la Clitunno si è presentata alla città. Mister Proietti-Bovi “Eccellenza non facile ma non ci risparmieremo”

Non sarebbe potuta andare meglio la presentazione della Clitunno per il Campionato 2012-2013. E Domenica scorsa, dopo la partita vinta contro il Torchiagina, la Clitunno si è proprio meritata i festeggiamenti che ha ricevuto. Una serata divertente che ha visto collaborare molte attività commerciali di Campello sul Clitunno. Ed è proprio da questa serata di festa che sono emersi gli intenti della società per il prossimo campionato. Il sogno è sempre lo stesso: L'Eccellenza. “Non sarà facile – ha dichiarato il tecnico Proietti Bovi – ma noi non ci risparmieremo. Abbiamo una squadra competitiva e possiamo fare un ottimo campionato. Il girone B di Promozione è pieno di squadre competitive. Penso alla Real Virtus, al Bevagna e all' AMC'98 che a mio avviso sono le favorite per la vittoria finale. Anche giovani che abbiamo a disposizione stanno facendo un ottimo lavoro. Mi ha colpito particolarmente il giovane Fabrizio De Rosa ('96) che è il più piccolo della squadra ma ha già mostrato di essere maturo per le sfide che la nostra squadra dovrà affrontare”. Ottimista anche il direttore sportivo Fabrizio Rossi che non nasconde di essere molto soddisfatto della squadra “Per ora abbiamo giocato 3 partite di coppa e le abbiamo vinte tutte. Mi auguro che si possa continuare su un percorso così positivo”.

Ad inizio serata c'è stata anche la presentazione della Scuola Calcio della Clitunno creata in collaborazione con la Voluntas Spoleto rappresentata dal presidente Luigino Santirosi. Ha preso la parola l'allenatore Patrizio Meccariello che non ha nascosto l'emozione e ha spiegato come il calcio, se insegnato nel modo adeguato, possa regalare ai bambini le prime grandi emozioni, quelle memorabili che restano impresse nella mente per una vita intera. E allora ci si sente onorati quando si ha la possibilità di essere artefici di queste emozioni.

Presentata anche la squadra juniores, un gradito ritorno dopo la stagione di stop dello scorso campionato. La rinata formazione disputerà il torneo provinciale alla guida dell'allenatore Mattia Canzi: “La nostra preparazione è iniziata da poco. Ho conosciuto I ragazzi il 23 agosto e da allora stiamo lavorando insieme per costruire un buon gruppo. Io spero di riuscire alla grande in questa impresa che è la base per poter costruire qualche bella soddisfazione”.

In rappresentanza del presidente onorario Ludovico Pacifici, ha inoltre preso la parola il nipote Carlo che ha espresso fiducia nei confronti del lavoro dello staff tecnico e dei giocatori: “Anche se credo che l'obiettivo più bello e importante è quello che abbiamo già raggiunto riportando il calcio ai giovani campellini attraverso la ripartenza della juniores e il rafforzamento della collaborazione con la Voluntas per la scuola calcio, sono fiducioso per il campionato e credo che la nostra squadra abbia tutti gli strumenti per arrivare fra le prime tre forze del girone”.